FocusPrimo Piano

Inter troppo vecchia? I dati sulla rosa e l’identikit del terzo mancino

Inter in modalità calcolatrice anche in sede di calciomercato, tra bilancio annuale da migliorare ed età media da abbassare. La ricerca del terzo mancino mancante nella rosa di Inzaghi è caratterizzata da diversi paletti. Ma si può parlare davvero di squadra troppo vecchia adesso?

MILANO – Da settimane non si fa altro che sottolineare il punto di vista differente tra la proprietà, la dirigenza e l’allenatore in fase di costruzione della rosa. La nuova Inter di Oaktree Capital Management, con il Presidente Giuseppe Marotta ai vertici societari nel ruolo di “collante” tra il passato e il presente, non è ancora completa secondo il disegno di Simone Inzaghi e staff. Cosa manca è noto. Chi è in esubero anche. Il dibattito è legato agli ultimi profili da inserire in squadra. Troppo “vecchi” per Oaktree – dicono – quelli indicati da Inzaghi. Troppo acerbi per Inzaghi quelli “preferiti” da Oaktree. E nel cercare il giusto compromesso, fin troppo costosi ma non abbastanza giovani quelli finora valutati con attenzione da Marotta e compagnia.

Calciomercato Inter: tutti i nomi dei difensori mancini accostati

TERZO MANCINO – L’esempio per dimostra questa veduta “opposta” tra le parti è facile. Basti pensare al terzo mancino mancante in difesa. Tra il classe ’92 svizzero Ricardo Rodriguez (svincolato) e il classe 2005 francese Nathan Zeze (Nantes) esistono svariate opzioni di mercato. Dal classe ’95 spagnolo Mario Hermoso (svincolato) al classe 2003 brasiliano Robert Renan (Zenit San Pietroburgo ma in prestito all’Internacional), passando per il classe ’98 messicano Johan Vasquez (Genoa) e il classe 2000 polacco Jakub Kiwior (Arsenal). E altri ancora nemmeno accostati all’Inter… ma è solo questione di tempo. Chi è meglio? Ma soprattutto: quanto è vecchia la rosa dell’Inter oggi per arrivare a certi ragionamenti? Analizziamolo nei dettagli.

Età media della squadra di Inzaghi: dati inconfutabili

ROSA INTER – Al momento, nell’ipotetica lista dei venticinque a disposizione di Inzaghi (quindi escludendo ogni tipo di esubero, ndr), l’Inter vanta un’età media pari a 29 anni circa. Nello specifico, i calciatori Over-30 sono dieci (40%), guidati dal classe ’88 Francesco Acerbi, che compirà 37 anni a febbraio. Gli Under-23 sono tre (12%), ma solo il classe 2002 Kristjan Asllani è destinato a restare in rosa. Tra questi un solo Under-21, che risponde al nome del nemmeno 20enne Valentin Carboni (4%). La categoria più rappresentata è quella dei calciatori nel range 24-29 anni, che ne presenta dodici (48%). Di questi, gli Over-27 sono tre (12%) e gli Under-25 due (8%). Agli estremi ci sono il classe ’96 Benjamin Pavard, prossimo ai 29 anni, e il classe 2000 Yann Bisseck che deve ancora compiere 24 anni. Si evince che un profilo simile a quello del classe ’98 Josep Martinez potrebbe mettere d’accordo tutti. Chi sarà il nuovo terzo mancino dell’Inter?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.