MatchPrimo Piano

Inter-Torino: tornano tante certezze per Conte, ma anche un ballottaggio

Inter-Torino prenderà il via domenica, alle ore 15.00. Nella gara valida per l’ottava giornata di Serie A, Antonio Conte potrà riabbracciare molti dei suoi titolari, ma a centrocampo vedremo ancora alcuni ballottaggi.

CERTEZZE – L’Inter che si appresta ad affrontare il Torino nell’ottavo turno di Serie A ritrova tanti giocatori, e con loro tante certezze per Antonio Conte. A partire dalla sua coppia d’attacco: Lautaro Martinez riabbraccia il fedele compagno Romelu Lukaku. Il numero 9 rientra dalla sosta rigenerato, essendosi messo alle spalle i problemi fisici che lo avevano frenato nelle ultime settimane. Col Belgio ha giocato 180 minuti, mettendo a segno un assist e due reti. Uno score che genera ottimismo in casa Inter, soprattutto in vista del prossimo filotto di gare. E con ogni probabilità contro il Torino si vedrà anche la difesa titolare. Anche a Milan Skriniar la pausa delle nazionali ha fatto bene, per mettere minuti nelle gambe e superare definitivamente il periodo di stop obbligato causa Covid-19. E dal lato opposto dello slovacco ci sarà Alessandro Bastoni, che torna con uno status di certezza del prossimo futuro dell’Italia.

BALLOTTAGGI – Nel centrocampo Inter si potrebbero invece vedere diverse alternanze contro il Torino di Marco Giampaolo (ancora positivo al Covid-19). Soprattutto sulla corsia esterna di destra, il regno di Achraf Hakimi. Un regno di cui il marocchino deve reimpossessarsi, tornando sui livelli visti agli albori di questa stagione. Qui però Conte ha diverse alternative a disposizione, e la scelta finale dipenderà dall’approccio tattico che il tecnico intende disegnare per questa partita. Alle spalle di Hakimi scalpitano infatti Matteo Darmian e Danilo D’Ambrosio, decisamente più riposati. Soprattutto il primo, che ha potuto allenarsi con tranquillità durante la sosta, e che potrebbe candidarsi per una maglia da titolare contro la sua ex squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.