Primo Piano

Inter, tanti auguri! Da 115 anni fratelli del mondo e internazionali

Oggi, giovedì 9 marzo, l’Inter compie 115 anni! Un traguardo che arriva alla vigilia di un momento decisivo per la stagione, prima delle trasferte contro Spezia e Porto.

IL COMPLEANNO – Tanti auguri Inter! Il 9 marzo 1908, al ristorante “Orologio” in Piazza del Duomo a Milano, arrivò la scelta più azzeccata: la scissione di un gruppo di soci del Milan, che lasciarono il club rossonero perché aveva deciso di non tesserare stranieri. E da subito il nome esteso, Football Club Internazionale Milano, ha significato l’apertura verso l’esterno e verso l’essere «fratelli del mondo». Con tanti giocatori di livello mondiale passati in questi anni. A Giorgio Muggiani, pittore e tra i principali artefici della fondazione, la scelta di rendere l’Inter nerazzurra e il primo storico stemma. Poi sono passati tanti giocatori, allenatori, anche stadi e il nome Ambrosiana-Inter, ma sempre con la stesso spirito. Con un totale di diciannove scudetti, otto Coppe Italia, sette Supercoppe Italiane, tre fra Coppe dei Campioni e Champions League, tre Coppe UEFA, due Coppe Intercontinentali e un Mondiale per club FIFA in bacheca. Con l’ultimo trofeo vinto il 18 gennaio a Riyad proprio contro il Milan (vedi highlights). E un tratto distintivo dell’Inter: 115 anni di storia (a oggi) e mai stati in Serie B, a differenza di altri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.