Primo Piano

Inter Spac torna a bussare per la minoranza VIP: ecco tutti i protagonisti

Inter Spac non molla, anzi raddoppia. La società che da anni progetta l’ingresso nella proprietà nerazzurra oggi valuta come ideale il periodo del cambio ai vertici. E per farlo, dando più credibilità al progetto, sogna di coinvolgere anche personalità del calibro di Moratti

AZIONARIATO POPOLARE VIP – Sono sedici i soci di “Inter Spac“, società che sogna di entrare nel Consiglio di Amministrazione dell’Inter, diventando la minoranza del Club. In attesa del cambio di proprietà, che presumibilmente vedrà il passaggio delle quote di maggioranza da Suning a un un fondo ancora da identificare (BC Partners il favorito, ndr), in casa nerazzurra si torna a parlare della cordata di tifosi VIP. Come annunciato al quotidiano “La Repubblica“, l’idea di Inter Spac nel 2021 è quella di avviare un progetto di fundraising (“raccolta di fondi”) per aiutare l’Inter nel nuovo corso. Una sorta di azionariato popolare che nel calcio italiano è sempre stato visto come qualcosa di impossibile, per ovvi motivi di business.

I SOCI DI INTER SPAC – In attesa di coinvolgere anche altri tifosi VIP (da Paolo Bonolis a Valentino Rossi, passando per Stefano Boeri, Rosario Fiorello, Fabio Fognini e Roberto Vecchioni), ma soprattutto l’ex CdA dell’Inter (Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera), ecco – nell’approfondimento fatto dal giornalista Matteo Spaziante per il sito specializzato “Calcio e Finanza – chi sono gli attuali sedici soci di Inter Spac. Di seguito nomi e ruoli.

Riccardo Ardigò – Managing Director e Country COO presso UBS Italia.
Gianluigi Altobrando – Responsabile Legale del gruppo Azimut.
Paola Emanuela Banfi – ex Fidia (Mediobanca) e Société Générale.
Pierfrancesco Barletta – ex COO e Direttore Stadio dell’Inter ai tempi di Moratti, ora nel CdA di Leonardo.
Marco Bartolomei – Presidente della società di gestione del risparmio 8a+.
Alberto Bellora – ex Unicredit, consigliere di IMPact SIM.
Francesco Bonetti
Danilo Oreste Broggi – Consigliere di EOS Investment Ltd, ex AD di Atac.
Paolo Ceretti – AD di DeA Capital.
Carlo Cottarelli – ex Commissario per la revisione della spesa pubblica e Presidente di Inter Spac.
Alessandro De Nicola – Consigliere di Amundi.
Gianfranco Dentella – Consigliere di Azimut.
Dario Frigerio – ex CEO di Pioneer (gruppo Unicredit) e di Prelios, ex Consigliere RCS, ora Vice-Presidente Fondazione Fiera Milano e Consigliere Finmeccanica Leonardo S.p.A. e di DeA Capital.
Davide Mereghetti – ex Unicredit, Consigliere di DeA Capital e AD di Cmc Ravenna.
Marco Rognoni – CEO di Grant Thornton Capital Market.
Roberto Zaccaria – docente universitario ed ex Presidente della Rai.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.