Conte, domani conferenza stampa di vigilia di Udinese-Inter
Conte tornerà a parlare in conferenza stampa in vista di Udinese-Inter....
Inter Spac non molla, anzi raddoppia. La società che da anni progetta l’ingresso nella proprietà nerazzurra oggi valuta come ideale il periodo del cambio ai vertici. E per farlo, dando più credibilità al progetto, sogna di coinvolgere anche personalità del calibro di Moratti
AZIONARIATO POPOLARE VIP – Sono sedici i soci di “Inter Spac“, società che sogna di entrare nel Consiglio di Amministrazione dell’Inter, diventando la minoranza del Club. In attesa del cambio di proprietà , che presumibilmente vedrà il passaggio delle quote di maggioranza da Suning a un un fondo ancora da identificare (BC Partners il favorito, ndr), in casa nerazzurra si torna a parlare della cordata di tifosi VIP. Come annunciato al quotidiano “La Repubblica“, l’idea di Inter Spac nel 2021 è quella di avviare un progetto di fundraising (“raccolta di fondi”) per aiutare l’Inter nel nuovo corso. Una sorta di azionariato popolare che nel calcio italiano è sempre stato visto come qualcosa di impossibile, per ovvi motivi di business.
I SOCI DI INTER SPAC – In attesa di coinvolgere anche altri tifosi VIP (da Paolo Bonolis a Valentino Rossi, passando per Stefano Boeri, Rosario Fiorello, Fabio Fognini e Roberto Vecchioni), ma soprattutto l’ex CdA dell’Inter (Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera), ecco – nell’approfondimento fatto dal giornalista Matteo Spaziante per il sito specializzato “Calcio e Finanza“ – chi sono gli attuali sedici soci di Inter Spac. Di seguito nomi e ruoli.
Riccardo Ardigò – Managing Director e Country COO presso UBS Italia.
Gianluigi Altobrando – Responsabile Legale del gruppo Azimut.
Paola Emanuela Banfi – ex Fidia (Mediobanca) e Société Générale.
Pierfrancesco Barletta – ex COO e Direttore Stadio dell’Inter ai tempi di Moratti, ora nel CdA di Leonardo.
Marco Bartolomei – Presidente della società di gestione del risparmio 8a+.
Alberto Bellora – ex Unicredit, consigliere di IMPact SIM.
Francesco Bonetti –
Danilo Oreste Broggi – Consigliere di EOS Investment Ltd, ex AD di Atac.
Paolo Ceretti – AD di DeA Capital.
Carlo Cottarelli – ex Commissario per la revisione della spesa pubblica e Presidente di Inter Spac.
Alessandro De Nicola – Consigliere di Amundi.
Gianfranco Dentella – Consigliere di Azimut.
Dario Frigerio – ex CEO di Pioneer (gruppo Unicredit) e di Prelios, ex Consigliere RCS, ora Vice-Presidente Fondazione Fiera Milano e Consigliere Finmeccanica Leonardo S.p.A. e di DeA Capital.
Davide Mereghetti – ex Unicredit, Consigliere di DeA Capital e AD di Cmc Ravenna.
Marco Rognoni – CEO di Grant Thornton Capital Market.
Roberto Zaccaria – docente universitario ed ex Presidente della Rai.