NazionaliPrimo Piano

Inter, sospiro di sollievo? Posticipate le partite nazionali sudamericane

Si avvicina sempre di più la sosta per le nazionali, ma una notizia fa tirare un sospiro di sollievo all’Inter e ai suoi tifosi. La COMNEBOL, federazione calcistica sudamericana, ha annunciato infatti lo spostamento delle partite per le qualificazione al Mondiale.

PAUSA POSTICIPATA – Lautaro MartinezArturo VidalAlexis Sanchez e Matias Vecino. I quattro giocatori sudamericani dell’Inter non partiranno per i propri impegni con le nazionali. Gianni Infantino – presidente della FIFA – non ha trovato l’accordo con la CONMEBOL per far disputare le qualificazioni ai Mondiali 2022 in programma proprio tra fine marzo e inizio aprile. Il motivo, chiaramente, è da ricollegare ai problemi legati all’emergenza Coronavirus. Un’ottima notizia dunque per i nerazzurri e per Antonio Conte che potrà avere tre dei suoi uomini principali a disposizione, senza dover restare con il fiato sospeso per la loro incolumità.

COMUNICATO UFFICIALE – Proprio la stessa CONMEBOL ha confermato le voci. Ecco il comunicato ufficiale che sicuramente farà stare tranquilli i tifosi dell’Inter: “Il consiglio della CONMEBOL ha deciso di sospendere le due giornate in programma di partite per le qualificazioni ai Mondiali 2022 previste a marzo. La decisione è legata all’impossibilità di avere per tempo e in forma tutti i giocatori sudamericani. La FIFA analizzerà la riprogrammazione delle due date insieme alla CONMEBOL. Si analizzeranno prossimamente le diverse possibilità per i recuperi”.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.