FocusPrimo Piano

Inter, siamo allo sprint finale: un vantaggio in 4 delle ultime 6 gare

Dopo Spezia-Inter di ieri sera (vedi pagelle), restano “solo” sei partite alla fine di questo campionato di Serie A. Ben quattro di queste, per i nerazzurri, si disputeranno tra le mura di casa, a San Siro.

QUATTRO SU SEI – Nello sprint finale di questa Serie A, dove l’Inter si gioca moltissimo, i nerazzurri hanno un piccolo vantaggio. Che può essere più importante di quanto può sembrare. Delle sei gare che mancano da qui alla fine del campionato, infatti, i nerazzurri ne giocheranno ben quattro tra le mura di casa. Dopo le due trasferte di fila contro Napoli Spezia (entrambe terminate con il punteggio di 1-1), l’Inter di Antonio Conte domenica sarà nuovamente a San Siro per la sfida contro il Verona. Dopo la quale arriverà la prima delle uniche due trasferte mancanti, ovvero quella contro il Crotone (all’andata la sfida finì 6-2).

TUTTO A SAN SIRO – Una volta archiviata la trasferta di Crotone, l’Inter avrà due sfide consecutive a San Siro. Prima contro la Sampdoria, poi contro la Roma. Un vantaggio non da poco, visto che i nerazzurri fin qui solo in due occasioni non hanno vinto in casa in campionato: contro il Milan all’andata (un 1-2 vendicato poi al ritorno con un netto 0-3) e contro il Parma (2-2 con un rigore netto negato a Ivan Perisic). Da allora, sono arrivate soltanto vittorie. L’ultima contro il Cagliari per 1-0 e decisa da Matteo Darmian. Le ultime due gare saranno poi a Torino, contro la Juventus e di nuovo in casa contro l’Udinese. Ma la speranza è che i giochi si chiudano ben prima.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.