FocusPrimo Piano

Inter, siamo allo sprint finale: un vantaggio in 4 delle ultime 6 gare

Dopo Spezia-Inter di ieri sera (vedi pagelle), restano “solo” sei partite alla fine di questo campionato di Serie A. Ben quattro di queste, per i nerazzurri, si disputeranno tra le mura di casa, a San Siro.

QUATTRO SU SEI – Nello sprint finale di questa Serie A, dove l’Inter si gioca moltissimo, i nerazzurri hanno un piccolo vantaggio. Che può essere più importante di quanto può sembrare. Delle sei gare che mancano da qui alla fine del campionato, infatti, i nerazzurri ne giocheranno ben quattro tra le mura di casa. Dopo le due trasferte di fila contro Napoli Spezia (entrambe terminate con il punteggio di 1-1), l’Inter di Antonio Conte domenica sarà nuovamente a San Siro per la sfida contro il Verona. Dopo la quale arriverà la prima delle uniche due trasferte mancanti, ovvero quella contro il Crotone (all’andata la sfida finì 6-2).

TUTTO A SAN SIRO – Una volta archiviata la trasferta di Crotone, l’Inter avrà due sfide consecutive a San Siro. Prima contro la Sampdoria, poi contro la Roma. Un vantaggio non da poco, visto che i nerazzurri fin qui solo in due occasioni non hanno vinto in casa in campionato: contro il Milan all’andata (un 1-2 vendicato poi al ritorno con un netto 0-3) e contro il Parma (2-2 con un rigore netto negato a Ivan Perisic). Da allora, sono arrivate soltanto vittorie. L’ultima contro il Cagliari per 1-0 e decisa da Matteo Darmian. Le ultime due gare saranno poi a Torino, contro la Juventus e di nuovo in casa contro l’Udinese. Ma la speranza è che i giochi si chiudano ben prima.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh