Primo Piano

Inter, sfuma la prima fascia in Champions League. Ma evitata l’ultima

L’Inter ha maledettamente perso la finale di Europa League col Siviglia, e fra le tante note negative di ieri sera c’è che non farà parte della prima fascia nel sorteggio della fase a gironi di Champions League 2020-2021. Se non altro il percorso fatto in questo mese di agosto dà la minima consolazione che evita l’ultima.

LISTA D’ACCESSO – L’Inter sarà in terza fascia nel sorteggio della fase a gironi di Champions League 2020-2021, e grazie a quanto fatto in questa Europa League. Resta il rammarico, enorme, per la finale persa ieri col Siviglia, ma il percorso concluso tristemente a Colonia non sarà buttato. Prima della partita col Getafe, infatti, i nerazzurri erano a rischio quarta fascia, ma le tre vittorie e gli altrettanti passaggi del turno hanno migliorato la situazione. Venticinque i punti conquistati dall’Inter in queste coppe europee, meglio hanno fatto solo le due finaliste di Champions League, Bayern Monaco e PSG, il RB Lipsia e purtroppo proprio il Siviglia. Quarantaquattro, invece, i punti per la lista d’accesso 2020-2021: danno la certezza della terza fascia, a prescindere da come andranno le qualificazioni. Già sicura la prima, quasi anche la seconda con un solo possibile cambio: l’Ajax subentrerebbe in caso di mancata qualificazione del Benfica che entra al terzo turno. Di seguito le prime due fasce, sorteggio l’1 ottobre ad Atene.

CHAMPIONS LEAGUE – FASCE SORTEGGIO 2020-2021

PRIMA FASCIA

Real Madrid – Spagna
Bayern Monaco – Germania
Juventus – Italia
PSG – Francia
Siviglia – Spagna
Liverpool – Inghilterra
Porto – Portogallo
Zenit – Russia

SECONDA FASCIA

Barcellona – Spagna
Atlético Madrid – Spagna
Manchester City – Inghilterra
Manchester United – Inghilterra
Shakhtar Donetsk – Ucraina
Borussia Dortmund – Germania
Chelsea – Inghilterra
Benfica – Portogallo *

* da confermare in caso di qualificazione

Per le altre italiane in Champions League sicure della terza fascia Inter e Lazio, l’Atalanta può salire dalla quarta alla terza in base alle qualificazioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.