FocusPrimo Piano

Inter, serve ritrovare la miglior difesa: a Inzaghi mancano due elementi

L’Inter dovrà migliorare necessariamente in difesa. Serve ritrovare compattezza perché il tempo è ormai scaduto. Inzaghi spera già di rivederla in vista a Lecce

RITROVARSI Simone Inzaghi ha un compito arduo a soli quattro giorni dall’inizio del campionato: ritrovare la difesa. Precampionato deludente da questo punto di vista per l’Inter. I nerazzurri tra Lugano, Monaco, Lens, Lione e Villarreal hanno subito 10 gol. Tanti per una squadra che ha chiuso lo scorso anno come seconda miglior difesa del campionato e gli ultimi tre anni di Serie A come miglior difesa in assoluto con 103 reti totali al passivo. In vista di Lecce-Inter serve ritrovare lo smalto di un tempo.

I MOTIVI − I presupposti però non aiutano. Ad oggi il trio difensivo Skriniar, de Vrij, Bastoni non sta attraversando un periodo felice. Il tutto dovuto a questioni sia di campo che di extra-campo. Il protagonista è senza dubbio il gigante slovacco che tra continue voci di mercato e postumi da infortunio non è ancora tornato al 100% della forma. No Skriniar no party. L’Inter ha bisogno di ritrovare certezze e conferme dal difensore più forte del campionato. Non fa dormire sonni tranquilli neanche de Vrij, ancora alle prese con i fantasmi della passata stagione. L’olandese non mostra segni di recupero, anche col Villarreal è apparso poco in palla. A chiudere il reparto ci pensa il braccetto mancino Bastoni. Se i suoi due soci non ingranano comprensibilmente anche il campione d’Europa non riesce ad esprimersi al meglio. All’Inter mancano equilibrio e sicurezza, due elementi imprescindibili per un reparto arretrato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh