EditorialiPrimo Piano

Inter-Sassuolo, rinvio sacrosanto. Ma non in Italia, il paese della polemica

È notizia di poche ore fa il rinvio di Inter-Sassuolo, disposto dall’ATS di Milano a causa del focolaio riscontrato in casa nerazzurra. Ma, per qualcuno, i nerazzurri sono favoriti.

RINVIO – Inter-Sassuolo sarà rinviata. La notizia, arrivata qualche ora fa, è arrivata dopo la disposizione dell’ATS di Milano, in conseguenza del focolaio di Coronavirus scoppiato in casa nerazzurra. Tutto normale, la storia dovrebbe finire qui: il protocollo è stato seguito alla lettera e, come da regolamento, la partita viene rinviata per prevenire un concreto rischio sanitario. E invece no, perché siamo in Italia. Nel nostro paese è abitudine consolidata quella di contestare, trovare del marcio in ogni decisione, anche in quelle che seguono alla lettera i regolamenti, sottoscritti da tutte le parti in causa, solo per delle antipatie e senza motivi apparenti. Succede quindi che tifosi, ed alcuni giornalisti e addetti ai lavori, abbiano gridato allo scandalo e al “Campionato falsato” per il rinvio del match tra Inter e Sassuolo.

REGOLAMENTO – L’Inter ha “beneficiato” del regolamento per la prima volta in stagione. In un’altra situazione, pressoché analoga, con i nerazzurri con 6 positivi alla vigilia del Derby poi perso con il Milan, non è stato paventato alcun rinvio. Ma nessuno ha gridato allo scandalo. In altre situazioni, paragonabili a quella di Inter-Sassuolo, il rinvio, invece, è stato salutato come una giusta applicazione del regolamento. Basti pensare alla situazione relativa al Torino, per cui sono state rinviate due partite (una già recuperata, ndr). Spostandoci all’estero, nessuno ha mai mosso foglia quando le partite del Manchester City, capolista in Inghilterra, sono state rinviate per Coronavirus.

POLEMICHE STERILI – Le polemiche relative a questa situazione sono estremamente sterili, basate più sull’antipatia che su fatti concreti. Per qualcuno, è il caso di dirlo, vedere l’Inter prima in classifica è un vero e proprio fastidio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.