Primo Piano

Inter-Sampdoria, la decide Nainggolan! 2-1 a San Siro

Termina Inter-Sampdoria, nella seconda frazione di gioco arrivano ben tre reti, con Radja Nainggolan che decide con un grande tiro da fuori. Terza vittoria di fila per la squadra di Spalletti tra campionato ed Europa League.  Clicca QUI per seguire la cronaca live della partita, a cura di Inter-news.it

SECONDO TEMPO – Dopo la prima frazione di gioco terminata con il punteggio di 0-0, riprende Inter-Sampdoria. I blucerchiati escono molto bene dagli spogliatoi e dopo 30 secondi dal fischio della ripresa, tocca a Samir Handanovic salvare il risultato, respingendo una botta di Defrel dall’interno dell’area di rigore. Al 54′ ci provano ancora i padroni di casa: Perisic guadagna il fondo sulla sinistra, il suo pallone raggiunge Lautaro Martinez che da distanza ravvicinata non riesce a concludere in rete. Al 59′ primo cambio in casa nerazzurra: esce Roberto Gagliardini, entra Joao Mario. Al 66′ azione insistita della Sampdoria, con Quagliarella che colpisce di testa a botta sicura, ma il pallone finisce di poco alto sopra la porta di Handanovic. Al 68′ è invece Politano ad andare vicino al gol: grande scambio a centrocampo tra Nainggolan e Perisic, con il croato che libera il giocatore di proprietà del Sassuolo, ma il suo tiro sfiora il palo della porta di Audero. Al 69′ è proprio Politano a uscire, al suo posto entra Candreva. Al 71′ Lautaro Martinez resiste alla carica di Tonelli, mette in mezzo un pallone al bacio sul quale però Candreva non riesce ad arrivare. Continua l’offensiva dell’Inter, con Ivan Perisic tutto solo che prova il tiro a giro nell’angolino basso, ma è super Audero a deviare in calcio d’angolo. Al 73′ gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati: un ispirato Ivan Perisic sfonda ancora sulla sinistra e il suo cross viene raccolto da Danilo D’Ambrosio che anticipa i difensori e con un tap-in a porta vuota porta il risultato sull’1-0. Dura poco però la gioia della squadra di Spalletti: soli due minuti dopo, al 75′, Gabbiadini – appena entrato al posto di Riccardo Saponara – sfrutta un errore di Skriniar e trova subito il gol dell’1-1. I nerazzurri vogliono la vittoria a tutti i costi, attaccano a testa bassa e al 78′, sugli sviluppi di un corner, Radja Nainggolan trova il 2-1 con un rasoterra da fuori area che non lascia scampo ad Audero. Al 81′ doppio cambio per Giampaolo: dentro Sala e Vieira, fuori Bereszynski ed Ekdal. Al 89′ esce Radja Nainggolan, accompagnato dalla standing ovation dei tifosi, al suo posto entra Matias Vecino. I nerazzurri resistono durante i 5 minuti di recupero agli assalti dei blucerchiati, portando a casa una fondamentale vittoria.

INTER 2 – 1 SAMPDORIA

MARCATORI: D’Ambrosio (I) al 73′, Gabbiadini (S) al 75′, Nainggolan (I) al 78′

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic (C); 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 77 Brozovic; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli; 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 21 Cedric Soares, 23 Miranda; 8 Vecino, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero; 87 Candreva.

Allenatore: Luciano Spalletti

SAMPDORIA (4-3-1-2): 1 Audero; 24 Bereszynski, 26 Tonelli, 3 Andersen, 29 Murru; 10 Praet, 6 Ekdal, 16 Linetty; 5 Saponara; 92 Defrel, 27 Quagliarella (C).

A disposizione: 33 Rafael, 72 Belec; 7 Sala, 15 Colley, 22 Tavares, 25 Ferrari; 4 Vieira; 12 Bahlouli, 20 Sau, 23 Gabbiadini.

Allenatore: Marco Giampaolo

NOTE: ; Ammoniti: D’Ambrosio (I) al 17′, Perisic (I) al 24′, Linetty (S) al 28′, Skriniar (I) al 31′ ; Sostituzioni: Joao Mario per Gagliardini (I) al 59′, Candreva per Politano (I) al 69′, Gabbiadini per Saponara (S) al 74′, Sala per Bereszynski (S) al 81′, Vieira per Ekdal (S) al 81′, Vecino per Nainggolan (I) al 89′; Recupero: 2′ (pt), 5′ (st)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh