FocusPrimo Piano

Inter e la rosa ‘lunga’ di Inzaghi: i titolarissimi infortunati evidenziano il problema

Inter senza tanti titolari si è già vista in stagione, ma per scelta. Inzaghi ha adottato il turnover facendo uso di rotazioni strategiche, per il resto si è sempre affidato a un gruppo di titolarissimi. E l’utilizzo no-stop restituisce conseguenze negative a distanza

TITOLARISSIMI KO – Gli infortuni di Stefan de Vrij, Alessandro Bastoni ed Edin Dzeko in nazionale tengono l’Inter con il fiato sospeso in vista dei prossimi impegni. E considerando che subito dopo la sosta arriva il Napoli a San Siro, si capisce anche perché. Senza dimenticare le condizioni di Nicolò Barella, che sta stringendo i denti. La rosa “lunga” di Simone Inzaghi offre alcune alternative: Andrea Ranocchia al centro della difesa, Federico Dimarco terzo sinistro (o Danilo D’Ambrosio terzo destro spostando Milan Skriniar di lato) e Joaquin Correa in attacco. Queste sono le prime scelte. Poi la panchina offre anche terze linee in grado di stravolgere la formazione-tipo dell’Inter di Inzaghi.

Inter, panchina lunga ma con minutaggio corto

RISERVE QUASI OK – Tre o quattro titolari infortunati contemporaneamente per l’Inter di Inzaghi è un problema. Quale può essere la causa? Basti pensare che Dzeko e Barella hanno giocato 16 partite su 16, mentre de Vrij e Bastoni 15. Titolarissimi, non titolari. E le riserve, per quanto presenti e anche valide (seppur completamente diverse a livello di caratteristiche…), non danno garanzie. Magari a centrocampo Arturo Vidal può far rifiatare senza problemi Barella per 90′, soprattutto se Hakan Calhanoglu gioca bene come contro il Milan. Ma chiedere di farlo “senza problemi” contemporaneamente anche a Ranocchia, D’Ambrosio e Correa è un rischio. L’Inter in questa stagione ha una rosa più completa, ma appena a Inzaghi manca più di un titolarissimo il guaio è dietro l’angolo. Sperando, tra una settimana, di non dover rinunciare per infortunio a tre-quattro di essi in Inter-Napoli. Poi forse sarà il caso di bilanciare un po’ meglio il minutaggio di titolarissimi e non.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.