Primo Piano

Inter, quanti prestiti rientreranno dopo il 30 giugno! Occhio a 10 di questi

Condividi

L’Inter avrà una rosa decisamente allargata durante il primo ritiro stagionale. Lente di ingrandimento su una schiera di 10 giocatori, tra soliti ‘noti’, promesse e possibili cash

APPIANO SI RIEMPIEInter, quanti prestiti rientreranno il prossimo 30 giugno! Tra giovani mandati a giocatore per fare esperienza ed esuberi fuori dal progetto, Inzaghi tra circa un mese dovrà fare i conti con un gruppo decisamente allargato. Di questa grande schiera, se ne possono considerare almeno 10: ovvero coloro, la cui cifra di mercato rientra quantomeno nei ‘fatidici’ sei zeri del milione. Pinamonti, Vanheusden, Sensi, Agoumé, Satriano, Lazaro, Esposito, Dalbert, Mulattieri e Pirola. Ma quale sarà il loro futuro?

I SOLITI − La maggior parte di questi saranno, con molta probabilità, girati nuovamente in prestito. E’ il caso dei vari Lazaro e Dalbert, da anni ormai in giro per l’Italia e l’Europa col marchio Inter sulle spalle. Il primo ha ancora due anni di contratto con la Beneamata; mentre il secondo terminerà la sua esperienza ‘indimenticabile’ la prossima stagione. Anche quest’anno, il loro approdo ad Appiano Gentile sarò solo temporaneo. Destinazione ancora da capire. Risultato: zero soldi nelle casse nerazzurre.

LE PROMESSE − Quanto ai giovani Agoumé, Satriano, Esposito, Mulattieri e Pirola, anche per loro ci sarà presumibilmente un altro anno di prestito. I primi tre rientreranno rispettivamente dalle esperienze al Brest (Agoumé e Satriano) e Basilea (Esposito). Si tratta di tre giovani molto interessanti a cui l’Inter sicuramente concederà ancora spazio altrove. Magari vederli più da vicino potrebbe essere la soluzione migliore. Quanto a Mulattieri e Pirola, rispettivamente in prestito al Crotone e al Monza in Serie B, il discorso può essere simile ai primi tre. Occhio però a Pirola, protagonista della promozione dei biancorossi. Il Monza infatti potrebbe ripensarsi dopo aver detto no al riscatto a 7,5 milioni di euro.

ALTRI DISCORSI? − Infine, si arriva ai pezzi più ‘pregiati’: Pinamonti, Vanheusden e Sensi. Del trio, l’attaccante della Nazionale è quello ad avere più mercato. Ottima la sua stagione all’Empoli (13 gol). L’Inter ha due opzioni: tenerlo come quarto/quinto attaccante oppure utilizzarlo come contropartita tecnica. Piace al Torino nell’affare Bremer ma anche a Lazio e Fiorentina. Vanheusden, dopo il prestito al Genoa, ritornerà alla base. Una soluzione gradita potrebbe essere quella della permanenza, visti anche gli addii di Ranocchia e Kolarov. Infine, c’è Sensi. Dopo la fine del prestito secco alla Sampdoria, il centrocampista rientrerà nuovamente a Milano. E’ ritenuto fuori dal progetto ma al contempo difficilmente arriveranno delle offerte in denaro per prenderlo. Un altro prestito, la pista più percorribile.

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Inter, si torna in campo! Inzaghi sfida il Torino: spunta ipotesi turnover – TS

Pausa finita per l'Inter: la sfida contro il Torino di domenica si avvicina. Inzaghi oggi…

25 Aprile 2024 - 8:14

Inter, festa scudetto appena iniziata! Il programma fino a maggio – CdS

I tifosi dell'Inter non vedono l'ora di continuare i festeggiamenti per lo scudetto: Corriere dello…

25 Aprile 2024 - 7:55

Caressa: «Frattesi il miglior sostituto! Marotta? Uomo di visione»

Caressa ha tenuto a elogiare Davide Frattesi, giocatore di assoluta importanza per l'Inter. Poi qualche…

25 Aprile 2024 - 7:06

Biasin chiarisce: «Mercato, all’Inter solo una posizione in discussione!»

Fabrizio Biasin dopo la vittoria matematica dello scudetto da parte dell'Inter, ha chiarito alcune situazioni…

25 Aprile 2024 - 6:04

Jeda: «Gudmundsson ideale per l’Inter, verrebbe a puntellare!»

All'Inter piace tanto Gudmundsson, attualmente in forza al Genoa. Il centravanti islandese apprezzato anche dall'ex…

25 Aprile 2024 - 5:04

Abodi: «San Siro? Conosciamo Inter e Milan. Ma una convinzione»

Il ministro Abodi ha una speranza sullo stadio Meazza. Complici le volontà di Inter e…

25 Aprile 2024 - 4:03