FocusPrimo Piano

Inter, qualificazione alla Champions League fondamentale per mercato (e non solo)

L’Inter, con la vittoria sull’Atalanta, si è garantita la qualificazione alla prossima Champions League a prescindere da quello che accadrà nella finale del 10 giugno. Un obiettivo fondamentale ed utile per programmare mercato e non solo

PROGRAMMAZIONE – L’Inter si è qualificata alla prossima Champions League. La vittoria sull’Atalanta per 3-2 regala alla squadra d’Inzaghi un’altra campagna europea da affrontare nella competizione più prestigiosa nella prossima stagione. La qualificazione alla manifestazione è una manna anche per le casse nerazzurre che, oltre agli introiti del percorso in Champions di questa stagione (circa 100 milioni, ndr), incasseranno altri 40 milioni. Un bottino importante che può aiutare la dirigenza a programmare con più serenità sia il mercato che le strategie sui rinnovi.

RINNOVI – Se per i rinnovi più importanti (Calhanoglu, Bastoni) la strada sembra tracciata, bisognerà capire quale sarà il futuro di Dzeko, de Vrij e D’Ambrosio. Il budget più ricco potrebbe “sbloccare” la situazione. Sul mercato il primo obiettivo sarà quello di chiarire la situazione relativa a Lukaku: il belga vuole restare ed Inzaghi sarebbe ben felice di tenerlo a Milano. Gli introiti derivanti dalle competizioni europee danno certamente più margine di manovra all’Inter sede di trattative col Chelsea, club detentore del cartellino. Un obiettivo raggiunto quindi che ha ripercussioni, positive, sull’immediato futuro dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.