Primo Piano

L’Inter prende posizione: «Al fianco di Kean! Contro ogni forma di discriminazione»

Dopo la sfida tra Fiorentina e Inter, Moise Kean è stato bersaglio di vergognosi attacchi razzisti sui social media. Un episodio inaccettabile che ha scatenato una reazione di solidarietà anche da parte dell’Inter. 

LA POSIZIONE DEL CLUB – Anche l’Inter ha voluto ribadire la sua posizione netta contro il razzismo, pubblicando un messaggio di sostegno a Moise Kean e alla Fiorentina: «Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e della Fiorentina, nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola». Un segnale importante da parte della società nerazzurra, che conferma l’impegno nella lotta contro il razzismo e ogni tipo di intolleranza. Questi episodi dimostrano come il razzismo, purtroppo, sia ancora presente nel mondo del calcio e della società in generale. Non si tratta di tifo o rivalità sportiva, ma di un problema più ampio che deve essere affrontato con determinazione da club, istituzioni e tifosi. La speranza è che la giustizia faccia il suo corso e che i responsabili vengano puniti adeguatamente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.