Primo Piano

Inter-Pirelli, futuro in bilico. Evergrande nuovo main sponsor? La situazione

Condividi

L’Inter e Pirelli hanno avviato le trattative per il rinnovo della partnership, finora ferma al 2021. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, il matrimonio potrebbe cambiare forma (vedi articolo). Intanto Evergrande si fa largo. Di seguito i dettagli

TRATTATIVA – E’ già entrata nel vivo la trattativa per il rinnovo dello sponsor di maglia, la Pirelli. L’attuale accordo, firmato nel 2016, scadrà nel 2021. Entro pochi mesi andrà trovata un’intesa per prolungare un matrimonio che è il più lungo nella storia del calcio italiano oppure per individuare un marchio intenzionato a sostituire la famosa ditta di pneumatici. Quest’ultima soluzione in questo momento è in pole

NUOVO SPONSOR – Nell’ultima stagione, con il ritorno in Champions, Pirelli ha versato all’Inter 16,3 milioni di euro, una cifra nettamente più alta rispetto al passato quando il club è rimasto per sei anni fuori dalla coppa europea più prestigiosa. I dirigenti interisti la considerano però inferiore rispetto al valore di mercato del main sponsor, stimato intorno ai 25 milioni (30 con i bonus). Nel corso del recente viaggio di Jindong Zhang in Italia con lui c’era Xu Jiayin, fondatore di Evergrande Group, il secondo sviluppatore di real estate in Cina (vedi articolo). Con uno dei marchi della sua galassia, Evergrande potrebbe essere interessato ad apparire sulla maglia dell’Inter.

DISTANZA E FUTURO – La negoziazione per il rinnovo di Pirelli è in corso. L’azienda della Bicocca è disposta a ritoccare leggermente la cifra della sponsorizzazione, ma la distanza tra domanda e offerta esiste. Cosa succederà se Evergrande deciderà di investire forte sull’Inter? Di certo Pirelli non vuole interrompere il rapporto con il club nerazzurro nato nel 1995. Se non sarà trovata un’intesa per restare main sponsor, saranno studiate altre forme di partnership.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Zhang-Oaktree, ultimo tentativo? Intanto, rebus discorso alla cena − CdS

Ore caldissime se non roventi sul fronte Zhang-Oaktree, con l'ipotetico passaggio di consegne per la…

20 Maggio 2024 - 7:38

Inter, andamento dei prestiti: Correa sempre a 0, in due già fuori

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Joaquin Correa…

20 Maggio 2024 - 7:11

Serie A, oggi posticipi con gli ultimi avversari dell’Inter: le partite

C'è ancora tanto da dire in Serie A. Ovviamente non per l'Inter, che ieri si…

20 Maggio 2024 - 7:01

Zazzaroni: «Oaktree? Inter, ottima notizia. A Pimco non credevo»

Zazzaroni ha parlato del futuro dell'Inter focalizzandosi su Oaktree, che dovrebbe rilevare il club da…

20 Maggio 2024 - 6:34

Stramaccioni: «Inzaghi è un vero timoniere, non ha mai cercato scuse!»

Andrea Stramaccioni ha indicato in Simone Inzaghi il timoniere dell'Inter scudettata, colui che ha sempre…

20 Maggio 2024 - 6:09

Sabatini: «Zhang? Dichiarazioni pericolose! Ogni anno meno 50»

Sabatini parla di Zhang, che presto potrebbe lasciare la guida dell'Inter come patron e presidente…

20 Maggio 2024 - 5:30