Primo Piano

Inter, perché augurarsi il Milan in Champions League? I motivi

Condividi

I sorteggi di Champions League sono imminenti, i pronostici sono partiti e c’è attesa per le palle che verranno pescate a Nyon (vedi TG Inter-News). L’Inter deve trovare il Milan ai quarti di finale, questi sono i motivi principali per sperarlo.

ATTESA – L’attesa, quella dolce attesa che l’Inter e i suoi tifosi non vivevano da dodici anni. Come descriveva Giacomo Leopardi, l’attesa è dolce perché racchiude in sé il piacere dell’esperienza vissuta. I sostenitori nerazzurri devono godersi questa stagione, non storica per un club come quello meneghino, ma sicuramente importante perché interrompe un lungo digiuno. Questo traguardo rappresenta l’emblema della crescita a livello internazionale dell’Inter, iniziata con la finale di Europa League del 2020, continuata poi sotto l’impronta di Simone Inzaghi, allenatore che ha raggiunto i migliori risultati fuori dai confini italiani. La squadra da auspicarsi per il prossimo turno in Champions League è il Milan, ecco perché.

Inter, speranza Milan

 

DERBY – Le squadre proibitive per l’Inter sono Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco. A ridosso di queste il Chelsea e il Napoli. Benfica e Milan rappresentano la speranza più grande del tifo nerazzurro, che sogna già un Derby in Champions League. I rossoneri sarebbero il sorteggio più abbordabile, che darebbe la maggiore speranza di proseguire verso le semifinali. Questo non vuol dire sottovalutare gli avversari, ultimi vincitori del campionato italiano, ma valutare oggettivamente il valore delle rose. L’Inter non è una squadra di primo ordine in questo panorama, può giocarsi le sue carte in quanto tutto può accadere in una competizione del genere. Non bisogna però nascondersi, il Milan sarebbe una buona occasione, anche per prendersi una piccola rivincita dopo le delusioni del 2003 e del 2005. Gli ultimi Derby hanno sorriso ai nerazzurri, che hanno dominato sia in Supercoppa Italiana che in campionato. Che arrivi con piacere perciò questo confronto nel palcoscenico europeo!

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

Di Marzio: «Skriniar da titolarissimo all’Inter alla panchina al PSG»

Luis Enrique fa parlare per le sue scelte di formazione in PSG-Borussia Dortmund. Milan Skriniar,…

7 Maggio 2024 - 20:35

Mkhitaryan chiama l’Inter: festa scudetto, poi si pensa al futuro

Henrikh Mkhitaryan vuole continuare a fare la differenza in Italia e in Europa. Adesso si…

7 Maggio 2024 - 20:34

Skriniar guarda solo. Le formazioni ufficiali di PSG-Borussia Dortmund

Alle ore 21 c'è la prima partita di ritorno delle semifinali di Champions League tra…

7 Maggio 2024 - 20:09

Campionato Primavera 1, 32ª giornata classifica e risultati. Inter alle Final Four!

L'Inter si è fermata dopo quattro vittorie consecutive. Pareggio pazzo al Konami Youth Development Centre…

7 Maggio 2024 - 19:56

Lautaro Martinez, tra gol e rinnovo. L’Inter resta in attesa

L'Inter vuole chiudere prima la stagione, festeggiare a San Siro e poi iniziare a programmare…

7 Maggio 2024 - 19:52

Mkhitaryan rassicura: «Se il fisico me lo permette all’Inter fino al 2026»

Il futuro di Henrikh Mkhitaryan è al sicuro. Il giocatore dell'Inter ha il contratto in…

7 Maggio 2024 - 19:38