MatchPrimo Piano

Inter-Parma, Prontera da 6. Valido il gol di Lautaro Martinez: la moviola – CdS

Prontera termina Inter-Parma con una sufficienza in pagella. Giuste le valutazioni sul gol di Lautaro Martinez e sui due episodi dubbi di calcio da rigore. Meno corretto il tempo di recupero assegnato alla ripresa. Di seguito la moviola del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

MOVIOLA – L’arbitraggio di Alessandro Prontera in Inter-Parma (vedi moviola) risulta sufficiente per la moviola del Corriere dello Sport. Corrette le sue valutazioni, insieme a quelle dei due assistenti, Carbone e Giallatini, sugli episodi dubbi della gara di Coppa Italia. Il gol del pareggio nerazzurro di Lautaro Martinez è il caso più rilevante e complicato. Il Parma protesta ma l’arbitro giudica la rete regolare. La decisione è corretta perché quando Kristjan Asllani crossa Edin Dzeko è tenuto in gioco dal piede sinistro di Botond Balogh.

RIGORI – Esatto il giudizio di Prontera anche sugli episodi fallosi in area di rigore. A fine primo tempo il contatto nell’area del Parma tra Stefan De Vrij e Franco Vazquez: il primo cade dopo che i due si trattengono a vicenda. L’arbitro lascia correre, come sul tocco di gomito di Vazquez. Corretta anche questa valutazione, poiché il pallone schizza da un contrasto. Nel primo minuto del tempo supplementare è Joaquin Correa a cadere in area. Balogh, effettivamente, lo trattiene per la spalla destra. Ma è l’attaccante nerazzurro che ricerca il contatto, allargando la gamba destra. Prontera sceglie di non fischiare il rigore, giusta valutazione. Unica nota stonata dell’arbitraggio: il tempo di recupero assegnato nella ripresa: 4′ di recupero sono veramente pochi in Inter-Parma.

Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.