MatchPrimo Piano

Inter-Parma 3-1: cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter ha regolato il Parma 3-1 a San Siro nell’anticipo della quindicesima giornata di campionato. Un gol nel primo tempo e due nella ripresa per i nerazzurri. Statistiche e curiosità della partita tra Inter e Parma.

Inter-Parma 1-0: curiosità e dati statistici della partita

7 – L’Inter ha segnato almeno tre reti in un match di Serie A per la 7ª volta in questa stagione: record nel torneo in corso. Nei top cinque campionati europei, solo PSG (9), Bayern Monaco e Barcellona (8 entrambe) ci sono riuscite più spesso dei nerazzurri.

10 – Come il numero di gol di Marcus Thuram in questo campionato di Serie A. Ieri il francese, grazie alla marcatura contro il Parma, ha toccato la doppia cifra. Per il secondo anno di fila ci riesce. Ma lo scorso anno, la doppia cifra arrivò solamente a febbraio nel 4-0 alla Salernitana.

30 – L’Inter va a segno da 30 partite casalinghe consecutive in campionato. L’ultima volta che la Beneamata non ha trovato il gol in campionato in casa è stato in un Inter-Monza 0-1 del 15 aprile 2023.

2 – Gli anni passati dall’ultimo autogol subito dall’Inter. Prima di Matteo Darmian, l’ultimo giocatore nerazzurro a farsi gol da solo in Serie A era stato Milan Skriniar a Udine nel settembre del 2022.

11 – Dopo 11 anni l’Inter rivince in casa contro il Parma in campionato. Non accadeva dal 21 aprile 2013, in quel caso gol decisivo di Tommaso Rocchi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.