Primo Piano

Inter, l’oro dalle fasce: tra Malta e Mondiale buoni segnali! Inzaghi sorride

Buoni propositi da Malta e Mondiale per l’Inter. I quattro esterni di fascia stanno bene. Da Dumfries e Bellanova a Dimarco e Gosens. Simone Inzaghi può sorridere in vista del nuovo anno

RISPOSTE − Meno di un mese e la Serie A riaprirà i battenti. Il Mondiale in Qatar sta per concludersi con la finalissima in programma domenica 18 dicembre. Prima, ovviamente, le due semifinali che decreteranno le due squadre finaliste: Argentina-Croazia (domani alle 20 ore italiane) e Francia-Marocco (mercoledì alle 20 ore italiane). Guardando in casa Inter, i nerazzurri hanno appena concluso il mini ritiro a Malta. Due le amichevoli disputate contro Gzira United (vedi highlights) e Salisburgo (vedi highlights). Due buoni test per capire il livello fisico della squadra. Sabato, invece, sarà la volta del Real Betis, gara in programma a Siviglia. Le prime due amichevoli hanno dato buone risposte a Simone Inzaghi, soprattutto per quanto riguarda la voce esterni. Dalla conferma di Federico Dimarco alla crescita di Robin Gosens e Raoul Bellanova. Segnali senza dubbio positivi per l’Inter da due giocatori poco considerati durante la prima parte di stagione.

Inter, la chiave sono le fasce

AL MASSIMO − In vista del nuovo anno servirà l’apporto di tutti. Le fasce sono probabilmente la vera chiave del gioco nerazzurro, ecco perché averne a disposizione quattro di livello (titolari e sostituti) non può che far bene a Inzaghi. Nel primo trimestre di stagione Dumfries e Dimarco hanno lavorato molto bene con il laterale italiano, che ha stupito per costanza e qualità. L’olandese si è riconfermato al Mondiale disputando buone partite con punte assolute di protagonismo. Un esempio la gara da show man contro gli Stati Uniti, vinta praticamente da solo con due assist e un gol. Gosens e Bellanova potrebbero essere gli altri due nuovi acquisti in casa dell’Inter. Tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League, il calendario dei nerazzurri non ammette praticamente più pause almeno fino a marzo. Dunque, i ricambi e le rotazioni saranno pressoché fondamentali per mantenere in alto l’asticella tecnica e tattica della squadra. Da Dumfries a Bellanova passando per Dimarco e Gosens, gran parte del rendimento dell’Inter passerà per forza di cose dalla loro corsa, resistenza e pericolosità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.