FocusPrimo Piano

Inter, ora sì sei guarita! Una squadra instabile a Barcellona sarebbe crollata

L’Inter ha superato il crash test Barcellona ed è ufficialmente guarita dall’impasse di inizio stagione. Prestazione di sacrificio, impegno e tenacia. Mentalmente squadra più che ritrovata

PERCORSOInter, ora sì sei guarita! La gara di ieri sera a Barcellona è stata la migliore disputata dalla squadra di Simone Inzaghi in questo avvio di stagione. Una partita che racchiude il percorso di malessere, convalescenza e infine guarigione della Beneamata. In dieci giorni l’Inter è praticamente entrata in psicanalisi dopo il KO contro la Roma, si è ricompattata contro Barcellona e Sassuolo, per poi svuotarsi dalle agitazioni e ricaricarsi di nuove energie positive al Camp Nou nel ritorno sempre contro gli azulgrana. L’Inter, vista ieri, non può più considerarsi instabile e malata.

VOLO − La gara in Spagna è stata per i nerazzurri il primo vero banco di prova di questa annata e probabilmente uno dei più complicati degli ultimi anni. Perché oltre a giocare contro una squadra forte e in salute, l’Inter ha dovuto fare i conti anche con un’altra variabile altrettanto gravosa: l’ambiente. Al Camp Nou si respirava aria di grande ostilità verso i colori nerazzurri, un clima incandescente creato ad hoc che avrebbe potuto seppellire qualsiasi tipo di squadra. Soprattutto quelle in crisi e in difficoltà di tenuta fisica e mentale. L’Inter poteva affondare nel baratro, invece, è successo l’esatto contrario. Barcellona in picchiata e Inter a spiccare il volo.

TENACIA − L’Inter è guarita mentalmente e anche di tanto. I nerazzurri hanno saputo tenere botta agli azulgrana, giocando da squadra o meglio da famiglia. Non si sono buttati giù al gol di Dembelé, rete che avrebbe potuto tagliare definitivamente le gambe. L’Inter è riuscita non solo a pareggiare la gara ma anche a ribaltarla passando due volte in vantaggio con Barella prima e Lautaro Martinez poi. In mezzo il doppio pareggio del Barcellona, non facile da accettare e da controbattere colpo su colpo. Non solo. Nonostante la situazione di parità, comunque conveniente, e un abbassamento legittimo del baricentro dopo il cambio modulo, la squadra ha dimostrato una voglia di matta di rientrare a Milano con i tre punti. Le clamorose occasioni di Asllani e Gosens ne sono una dimostrazione.

La gara di ieri sera ha decretato l’uscita dalla crisi. L’Inter si è ritrovata in tutto e per tutto. Dall’allenatore, coraggioso e nuovamente centrato, al gruppo. Unione, compattezza e sacrificio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.