Primo Piano

Inter, Oaktree sempre più vicino. Prestito, minoranza (e non solo?). Dettagli

Oaktree sarebbe sempre più vicino all’Inter per il prestito e l’acquisto delle quote di minoranza del club nerazzurro: i dettagli.

MILIONI – Secondo quanto riportato da Bloomberg, Oaktree Capital Group acquisterà una quota di minoranza dell’Inter, come parte di un’intesa sulla base di 275 milioni di euro.

MINORANZA – Secondo persone che sono a conoscenza della questione, il fondo sarebbe prossimo all’acquisto delle quote di LionRock, pari a circa il 30% della società meneghina e a fornire un prestito alla squadra italiana.

ANNUNCIO – Infine Oaktree potrebbe prendere il pieno controllo del club, ora in mano a Suning. L’annuncio dovrebbe arrivare non appena mercoledì Tom Pitts di LionRock si dimetterà dal consiglio della società lombarda. Nessun commento sarebbe arrivato da Inter, Oaktree e LionRock. Secondo le fonti raccolte da Bloomberg, le trattative finali sarebbero in corso e potrebbero ancora non andare in porto.

CONTROLLO – Oaktree dovrebbe dare una mano inizialmente con Suning per superare le difficoltà finanziarie dell’Inter. Però se Suning non ripagherà il suo debito dopo tre anni, il prestito potrebbe tramutarsi in azioni consentendo al fondo di acquisire il controllo del club, stando alle fonti.

Fonte: Bloomberg.com – Daniele Lepido con l’assistenza di Daniela Wei e Luca Casiraghi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh