Primo Piano

Inter, non c’è pace a livello finanziario: rating bond a rischio declassamento

L’Inter non vede la luce in fondo al tunnel per le questioni extra-campo ed è forse l’ennesimo segnale della mossa che dovrà fare Suning entro qualche settimana. Come ripreso dal sito specializzato “Calcio e Finanza”, di questo passo il rating del bond della società nerazzurra rischia di essere valutato negativamente

SITUAZIONE SOFFERENTE – Altre brutte notizie per le finanze dell’Inter, che ora rischia il declassamento del rating del proprio bond. L’agenzia internazionale di valutazione del credito e rating, Fitch Ratings, ha collocato il bond di “Inter Media and Communication S.p.A.”, che ha un rating “BB-“, sul livello Rating Watch Negative. Questo è dovuto agli importanti problemi di liquidità che riguardano le casse dell’Inter e la sua posizione finanziaria consolidata in crisi. Le principale cause sono la riduzione delle entrate di circa il 20% a causa dei mancati ricavi da stadio ma anche l’aumento degli stipendi dei calciatori per la stessa percentuale. Inoltre mancano le entrate previste dagli sponsor asiatici che fanno parte del pacchetto Suning da qualche anno. Questa situazione di sofferenza, comunque, verrà risolta appena ci sarà un po’ di chiarezza sulla liquidità (di conseguenza, dopo l’eventuale cessione di almeno una parte delle quote, ndr). Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo all’articolo completo redatto dal giornalista Matteo Spaziante per il sito specializzato “Calcio e Finanza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.