Primo Piano

Inter-Milan, una notte da brividi! Inzaghi completi l’opera − CdS

La notte di Inter-Milan, ritorno delle semifinali di Champions League. Si riparte dallo 0-2 dell’andata, Inzaghi non punterà a gestire bensì ad ammazzare subito il match

RISCHIATUTTO − Derby psico o neuro-derby, insomma Inter-Milan sarà da cuori forti. C’è in ballo la finalissima di Istanbul dove si aspetterà la vincente dello scontro titanico fra Manchester City e Real Madrid. L’Inter ha un piccolo vantaggio, ovvero il 2-0 costruito nella gara di andata; il Milan, sgombro di testa, proverà a ribaltarla e ripetere al contrario quello che gli successe il 16 maggio del 2005 in Milan-Liverpool da 3-0 a 3-3. Maldini ha caricato i suoi proprio sul quel precedente. Ma Inzaghi non ha alcuna intenzione di fare regali ai cugini. Vuole in campo una squadra forte, tenace e aggressiva. Praticamente la stessa Inter dell’andata. I nerazzurri dovranno azzannare i rossoneri sin dall’inizio tentando di assestare il colpo finale anziché gestire il match. Un precedente risale agli esordi da allenatore di Inzaghi: 2-0 alla Roma di Spalletti nella semifinale di Coppa Italia, 2-3 nel ritorno andando due volte in vantaggio senza mettere in pericolo la qualificazione. Era il 2017. Spera di ripetersi. L’Inter, tredici anni dopo Mourinho, non può farsi scappare la sesta finale Champions della propria storia.

Fonte: Corriere dello Sport − Fabrizio Patania

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.