Primo Piano

Inter miglior attacco ma anche seconda miglior difesa: il ritorno del muro – TS

L’Inter è una macchina da guerra e lo dimostrano i numeri: con 43 gol è il migliore attacco. Ma, come sottolineato questa mattina da TuttoSport (che ha analizzato il rendimento di ogni singolo difensore), è anche la seconda miglior difesa.

IL MURO – Se l’Inter adesso subisce poco, è chiaramente merito di tutta la squadra, ma andando ad analizzare il rendimento dei difensori, si nota come finora stiano tenendo standard altissimi, anche chi solitamente trova meno spazio tra le scelte di Simone Inzaghi. Milan Skriniar ad oggi non ha praticamente mai sbagliato una partita. Stefan de Vrij è il solito pilastro difensivo e quando è rimasto fermo ai box, Andrea Ranocchia lo ha sostituito in maniera perfetta. Stesso discorso riguarda Danilo D’Ambrosio, che ha fatto il suo quando è stato chiamato in causa (trovando anche la via del gol). Alessandro Bastoni è quello che ha avuto qualche difficoltà a inizio stagione, ma adesso è tornato a livelli eccellenti. Federico Dimarco è la vera sorpresa e quando è stato schierato da terzo di sinistra anche lui ha sempre dato il suo contributo. Il tutto senza dimenticare il lavoro degli esterni, efficaci in attacco e importantissimi in copertura.

Fonte: TuttoSport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.