Primo Piano

Inter, la proiezione del CIES sulla classifica finale: scudetto a +2 sul Milan

L’Inter è volata in testa alla classifica dopo aver battuto la Lazio, sorpassando il Milan prossimo avversario in campionato (QUI le parole di Scaroni). Il CIES Football Observatory ha fatto una proiezione da qui alla fine del campionato, pronosticando la vittoria finale dei nerazzurri

PRONOSTICO – L’Inter è lanciatissima in campionato dopo aver approfittato del passo falso del Milan con lo Spezia. Domenica prossima sfiderà proprio i rossoneri, scivolati al secondo posto, in quello che sarà un derby ad alta tensione. Il CIES ha realizzato una proiezione sulla classifica finale dei principali campionati europei e per la Serie A ha pronosticato la vittoria finale dell’Inter.

CLASSIFICA – La proiezione è stata calcolata utilizzando un modello statistico che tiene conto dei tiri in porta e dentro l’area tentati o subiti, del possesso palla, dei passaggi propri e degli avversari nell’ultimo terzo di campo. In base a questi parametri, l’Inter sarebbe dunque incoronata Campione d’Italia con 81 punti, a +2 sul Milan e +3 sulla Juventus. In quarta posizione ci sarebbe il Napoli (76 punti) e a seguire Roma (70), Atalanta (69) e Lazio (66).

Fonte: football-observatory.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh