Primo Piano

Inter, la lista Serie A ufficiale per la stagione 2019-2020: le scelte di Conte

L’Inter ha presentato la lista Serie A per la stagione 2019-2020, ossia i calciatori che saranno a disposizione nelle partite di campionato da qui a Natale (vedi articolo). Questi i ventisette calciatori, venti della lista principale e sette Under-22, inseriti da Antonio Conte: non ci sono esclusi.

INTER – LISTA SERIE A 2019-2020

Portieri: 46 Tommaso Berni, 1 Samir Handanovic, 27 Daniele Padelli;
Difensori: 95 Alessandro Bastoni (Under-22), 34 Cristiano Biraghi (Over-22 formato nel club), 33 Danilo D’Ambrosio (Over-22 formato in Italia), 6 Stefan de Vrij, 21 Federico Dimarco (Under-22), 2 Diego Godin, 31 Lorenzo Pirola (Under-22), 13 Andrea Ranocchia (Over-22 formato in Italia), 37 Milan Skriniar;
Centrocampisti: 32 Lucien Agoumé (Under-22), 18 Kwadwo Asamoah, 23 Nicolò Barella (Under-22), 77 Marcelo Brozovic, 87 Antonio Candreva (Over-22 formato in Italia), 5 Roberto Gagliardini (Over-22 formato in Italia), 19 Valentino Lazaro, 12 Stefano Sensi, 20 Borja Valero, 8 Matias Vecino;
Attaccanti: 30 Sebastiano Esposito (Under-22), 9 Romelu Lukaku, 10 Lautaro Martinez (Under-22), 16 Matteo Politano, 7 Alexis Sanchez.

Il regolamento della lista Serie A prevede che l’Inter debba avere quattro calciatori cresciuti nel vivaio del club (trentasei mesi anche non consecutivi o tre intere stagioni, fra quindici e ventuno anni, nella squadra di appartenenza) e altrettanti in Italia (trentasei mesi anche non consecutivi o tre intere stagioni, fra quindici e ventuno anni, in una o più squadre italiane), mentre gli Under-22 (giocatori nati dall’1 gennaio 1997 in poi) non è necessario che vengano inseriti e possono essere utilizzati liberamente.

In qualsiasi momento della stagione l’Inter può modificare la lista Serie A per i seguenti motivi: a) sostituzione di un portiere con un altro portiere; b) sostituzione di un calciatore proveniente dall’estero per il quale non si sia completata positivamente la procedura di rilascio del transfer; c) sostituzione di un calciatore al quale sia stato revocato il tesseramento; d) sostituzione di un calciatore con cui sia intervenuta risoluzione consensuale di contratto; e) sostituzione, per una sola volta nella stagione, fino a un massimo di due calciatori (diversi dal portiere) con altri due. Nel caso in cui l’Inter debba sostituire un calciatore secondo i parametri al punto e), quest’ultimo potrà essere reinserito al posto del suo sostituto nell’elenco dei calciatori Over-22 solo nel periodo di campagna trasferimenti successivo alla data della sostituzione. Le variazioni dell’elenco, intervenute fuori dai periodi di campagna trasferimenti, acquisiscono efficacia, purché siano trasmesse via PEC alla Lega Serie A entro le ore 12 del giorno precedente la gara, a eccezione della sostituzione del portiere che potrà essere comunicata via PEC alla Lega Serie A prima dell’inizio della gara, con contestuale consegna di copia della comunicazione al Delegato di gara della Lega.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.