FocusPrimo Piano

Inter, la difesa di riserva è tutta in scadenza: che scelte fare in estate?

L’Inter nella prossima estate deve gestire la situazione della sua difesa. Non dei titolari, inamovibili, ma delle riserve.

TITOLARI E RISERVE – Skriniar, de Vrij e Bastoni compongono indiscutibilmente la difesa titolare dell’Inter. I tre sono cresciuti sia singolarmente che come reparto e hanno costituito le fondamenta dello scudetto di Conte. Che dal canto suo da quando ha scelto di puntare su di loro non li ha cambiati praticamente più. Tanto che le loro riserve hanno giocato spiccioli di minuti. Per non dire che sono proprio scomparse negli ultimi mesi. Però le riserve esistono. E servono in stagioni lunghe con tre impegni. E su questo l’Inter ha un problema di cui occuparsi.

CONTRATTI IN SCADENZA – Ruolo per ruolo, le riserve in difesa in rosa sono D’Ambrosio, Ranocchia e Kolarov. E sono accomunati da un fatto: i loro contratti scadranno a giugno. Tutti e tre. Ad oggi quindi l’Inter si ritroverebbe a luglio senza nessuna riserva per il trio difensivo. Se non il jolly Darmian, unico adattabile. Una situazione non comune, che va monitorata.

QUESTIONE SPINOSA – Ci sono ovviamente ragioni per non rinnovare i contratti ai tre. Ma il caso delle riserve va soppesato con attenzione. Se D’Ambrosio, Ranocchia e Kolarov andassero via tutti e tre infatti servirebbero tre nuovi innesti. Senza discussione. Servono e basta. Una cosa non così banale, Né per i profili specifici che servono, né per il lavoro di Conte che dovrebbe partire da zero con tre nuovi giocatori valutandone l’adattabilità al suo calcio, né per gli equilibri di spogliatoio, né per i conti della società. Soprattutto in questo periodo. L’Inter come risolverà il problema delle riserve?

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.