CronacaPrimo Piano

Inter-Juventus 1-0 al 45′, per ora decide Vidal con il ‘gol dell’ex’

Termina il primo tempo di Inter-Juventus, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie A. Per ora decide Arturo Vidal, con il “classico” gol dell’ex che permette ai nerazzurri di andare all’intervallo sul punteggio di 1-0. 

PRIMO TEMPO – La prima grande emozione del primo tempo arriva al 10′ quando Samir Handanovic respinge un tiro di RabiotChiesa raccoglie il rimpallo e mette in mezzo per Cristiano Ronaldo, il cui gol di tap-in viene però annullato per fuorigioco del numero 22 bianconero. La rete che sblocca il risultato arriva soli tre minuti dopo, al 13′. Bella azione dei nerazzurri con il pallone che finisce sui piedi di Barella, cross al bacio dalla destra e Arturo Vidal stacca più in alto di Danilo insaccando di testa l’1-0. Al 24′ altra azione pericolosissima dei nerazzurri, partita ancora dai piedi del numero 23: ripartenza a lanciare Lukaku, tiro a giro che trova un’ottima respinta di Szczesny sul quale è poco bravo Lautaro Martinez a colpire a portiere battuto, sparando il pallone in curva. Iniziano a scaldarsi gli animi al 36′, quando Bonucci riceve il primo cartellino giallo della partita per un duro intervento sul numero 10 nerazzurro. Altra azione da gol sprecata dai nerazzurri al 38′, quando Barella scappa sulla fascia sinistra e mette in mezzo un bel pallone a rimorchio per Romelu Lukaku, il cui tiro di prima intenzione è un po’ troppo centrale e non mette eccessivamente in difficoltà Szczesny per l’intervento. Al 41′ è Barella ad avere sui piedi un’altra enorme possibilità per il raddoppio, con il pallone che gli finisce sui piedi dopo un’uscita di pugni di Szczesny, ma il suo tiro a porta vuota viene smorzato da Chiellini e permette così il recupero dell’estreno difensore bianconero. Dopo due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, le due squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo. Per ora decide la gara Arturo Vidal, con uno dei più classici “gol dell’ex”.

INTER 1 – 0 JUVENTUS

MARCATORI: Vidal (I) al 13′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 15 Young; 9 R. Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu; 5 Gagliardini, 7 A. Sanchez, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Andrea Ranocchia, 14 Perisic, 24 Eriksen, 36 Darmian, 99 Pinamonti.

Allenatore: A. Conte

JUVENTUS (4-4-2): 1 Szczesny; 13 Danilo Luiz, 19 Bonucci, 3 Chiellini (C), 38 Frabotta; 22 Chiesa, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 8 Ramsey; 9 Morata, 7 Cristiano Ronaldo.

A disposizione: 31 Pinsoglio, 42 Garofani, 77 Buffon; 5 Arthur, 14 McKennie, 28 Demiral, 33 Bernardeschi, 36 Di Pardo, 37 Dragusin, 41 Fagioli, 44 Kulusevski, 56 Filippo Ranocchia.

Allenatore: A. Pirlo

Note: ; Ammoniti: Bonucci (J) al 36′ ; Sostituzioni: Recupero: 2′

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.