Primo Piano

Inter, in arrivo Oaktree. Non un semplice finanziamento: i dettagli – CDS

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” oggi in edicola, l’accordo con Oaktree dovrebbe arrivare già in settimana. Di seguito qualche dettaglio dell’operazione.

OAKTREE – Come riportato dal “Corriere dello Sport”, questione di ore per l’Inter che già nel fine settimana dovrebbe raggiungere l’accordo definitivo con Oaktree, che da tempo avrebbe superato Bain Capital. L’operazione con il fondo americano non sarà un semplice finanziamento. La quota iniziale sarà di circa 300 milioni che, attraverso la controllante lussemburghese Great Horizon, una parte finirà nelle casse del club. L’altra invece servirà a rilevare la quota di minoranza del 31%, attualmente in mano a Lion Rock e con un valore di circa 170 milioni. Nelle intenzioni di Oaktree ci sarebbe quella di entrare nell’assetto azionario nerazzurro attraverso un aumento di capitale chiamato “equity upside” e in futuro acquisire il totale controllo del club. Oaktree verrebbe preferita a Bain Capital grazie a un tasso di interesse inferiore (circa il 9%).

Fonte: Corriere dello Sport – P.Gua.

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh