FocusPrimo Piano

Inter, il centrocampo abbonda. Chi resta e chi parte? Ecco il quadro

L’Inter sta continuando la preparazione in vista della prossima stagione. Simone Inzaghi ad Appiano Gentile sta piano piano ritrovando il gruppo al completo, ma quando quest’ultimo lo sarà, potrebbe sorgere un problema: l’abbondanza di centrocampisti in rosa. 

INTER, L’ABBONDANZA È UN PROBLEMA?

TUTTI I NOMI – I nerazzurri, se andiamo a dare uno sguardo all’organico a disposizione di Inzaghi per la prossima stagione, ha dieci centrocampisti (mediani e mezze ali) presenti. Marcelo Brozovic, Lucien Agoume in mediana, Nicolò Barella, Roberto Gagliardini, Matias Vecino, Radja Nainggolan, Stefano Sensi, Christian Eriksen, Hakan Calhanoglu, Arturo Vidal. Al momento, gli intoccabili secondo la società sono: Brozovic, Barella, Gagliardini, Calhanoglu. Sensi, Vecino, Vidal, Nainggolan e Agoume sono in bilico. Situazione diversa invece per Eriksen visto che il danese era un intoccabile ma il malore ad Euro2020 ha cambiato le carte in tavola. L’Inter lo aspetta, anche solo per solidarietà, ma la questione peacemaker andrà risolta.  Al momento, di quelli in bilico, Sensi è quello che Inzaghi sembra volerci puntare di più. Il centrocampista ha tanta qualità ma l’incognita è legata ai problemi fisici. Sensi deve riprendersi l’Inter e con lui potrebbero rimanere altri giocatori. Nainggolan è sempre più vicino al Cagliari e ci approderà una volta risolta la questione buonuscita con l’Inter. Agoume non ha convinto in questo pre-campionato e, vista anche l’età (classe 2002), potrebbe andare in prestito un’altra stagione dopo il prestito allo Spezia dello scorso anno.

DUELLO SUDAMERICANO, CHI RIMANE ALL’INTER?

VIDAL – VECINO – Diversa invece la questione riguardante Vidal. Il cileno l’anno scorso è arrivato per volontà di Antonio Conte ma si è rivelato un buco nell’acqua. Prestazioni sottotono e un lontano parente del Vidal ammirato con il Bayern Monaco e prima con la Juventus. Il cileno potrebbe così seriamente lasciare l’Inter in questa sessione di mercato. Dal Sud America sono molte le squadre interessate a lui che lo vorrebbero per regalargli gli ultimi anni di carriera. L’Inter ci guadagnerebbe sia in plusvalenza (visto l’arrivo a costo zero dell’estate scorsa) sia alleggerendo il monte ingaggi. Discorso diverso invece per Vecino. L’uruguaiano piace in Italia, soprattutto al Napoli di Spalletti, ma Inzaghi potrebbe pensare di tenerlo viste le sue qualità uniche e diverse da tutti gli altri centrocampisti. Prestanza fisica, tempi di inserimento perfetti e quella propensione ai gol pesanti che tanto piacciono agli allenatori. Vecino potrebbe concretamente rimanere a Milano cercando di vestire la maglia del jolly durante le partite.

IL PROBABILE ORGANICO NERAZZURRO

POSSIBILE CENTROCAMPO – Andando a scremare la rosa, i nomi plausibili per la prossima stagione potrebbero essere questi del centrocampo nerazzurro: Calhanoglu, Eriksen, Sensi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Vecino. In pratica sei uomini a disposizione, una coppia per ruolo visto che Sensi può fare sia mezz’ala sia mediano. In attesa anche di Nahitan Nandez (vedi articolo) che può sì giocare da esterno destro, ma anche da mezz’ala di centrocampo visto che lui nasce in quella zona di campo lì.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.