Primo Piano

Inter, i goleador del 2021: Lautaro Martinez guida, sorpresa Sanchez

La classifica dei goleador dell’Inter nell’anno solare 2021 è guidata da Lautaro Martinez. Il Toro fa nettamente meglio di un illustre ex: ecco la classifica completa.

GOLEADOR – Inauguriamo il 2022 (qui il nostro augurio) ripercorrendo chi ha segnato più gol con l’Inter nell’anno appena concluso. Una classifica guidata senza troppe sorprese da Lautaro Martinez, con 23 gol complessivi. Il Toro è a quota 11 gol nell’attuale stagione, giusto uno in meno di quelli segnati nella seconda parte della scorsa. Che lui aveva inaugurato nel migliore dei modi, con la tripletta nel 6-2 al Crotone del 3 gennaio 2021.

SUL PODIO – Dietro a Lautaro Martinez troviamo subito un ex, il più chiacchierato del momento. Romelu Lukaku ha 15 gol all’attivo con l’Inter nel 2021, tutti siglati ovviamente prima del suo (rimpianto?) trasferimento al Chelsea. Rimanendo tuttavia ai giocatori che attualmente vestono i colori nerazzurri, il secondo miglior realizzatore è Edin Dzeko, con 11 gol nella prima metà di stagione. Segue poi Alexis Sanchez a quota 8 reti: il cileno si conferma il terzo attaccante nerazzurro, nonostante la distanza nei numeri.

Inter, la classifica dei goleador nel 2021

23 gol – Lautaro Martinez

15 gol – Lukaku*

11 gol – Dzeko

8 gol – Sanchez

7 gol – Perisic

6 gol – Calhanoglu

5 gol – Skriniar

4 gol – Correa, Darmian, Eriksen*, Vidal

3 gol – Barella, Dumfries, Hakimi*, Gagliardini

2 gol – Brozovic, de Vrij, Dimarco, Vecino

1 gol – D’Ambrosio, Pinamonti*, Young*

* in corsivo i giocatori non più di proprietà dell’Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button