Primo Piano

Inter, i numeri dei gemelli del gol. Lautaro Martinez e Lukaku da sogno

I numeri di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku fanno davvero impressione. Dopo quattro mesi, Antonio Conte sembra aver trovato la propria coppia di titolarissimi. Ma il belga e l’argentino non intendono fermarsi qui. 

DOPPIA COPPIA – L’emergenza infortuni ha dato una grossa mano ad Antonio Conte. Il tecnico salentino è stato costretto a raschiare il fondo della propria rosa, pescando con particolare fortuna dal barile umido (si veda alla voce Borja Valero). Ma la carenza d’organico ha concesso minuti e possibilità di affinare l’intesa ai due arieti offensivi: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Il belga e l’argentino hanno schiantato, rigorosamente in coppia, lo Slavia Praga, regalando all’Inter la possibilità di giocarsi il tutto per tutto al cospetto dello spauracchio Barcellona.

PILLOLE – I numeri dei due bomber fanno davvero impressione: Lukaku ha raggiunto quota 25o reti da professionista, Lautaro Martinez è il quinto argentino a segnare in quattro partite consecutive di Champions League e la compagnia è di quelle galanti (Lionel Messi, Hernan Crespo, Sergio Aguero ed Ezequiel Lavezzi). La trasferta di Praga ha messo in vetrina la capacità dei due attaccanti di muoversi in perfetta sincronia, mostrandosi profondamente compatibili nel supporto alla manovra.

SCOLASTICI – Le nove reti di Lautaro Martinez, nella prima mezz’ora, dicono molto sull’approccio alle partite imposto da Conte. Non è un caso che l’Inter sia riuscita ad interpretare i migliori primi tempi dell’anno contro avversari super quotati come Barcellona e Borussia Dortmund. Ieri è arrivata la certificazione di maturità, che rilancia i nerazzurri anche in ottica europea. Tutti a lezione da Lautaro e Lukaku, dunque, ma non chiamateli gemelli del gol, potrebbe presto diventare riduttivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.