CronacaPrimo Piano

Inter-Genoa, 1-0 al 45′: Lukaku sblocca un primo tempo a senso unico

Termina il primo tempo di Inter-Genoa, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato italiano di Serie A. Primo tempo a senso unico a San Siro, con tante occasioni per i nerazzurri. L’unica sfruttata, fin qui, è stata quella di Romelu Lukaku dopo pochi secondi dall’inizio della partita.

PRIMO TEMPO – Neanche il tempo di mettersi comodi sul divano che è già ora di esultare: nella prima azione della partita bello scambio tra BarellaLautaro Martinez Romelu Lukaku con quest’ultimo che punta la porta avversaria e lascia partire un destro che non lascia scampo a Mattia Perin. Primo quarto d’ora a senso unico, con i nerazzurri più volte vicini al secondo gol, specialmente al 17′ quando Nicolò Barella prova il tiro dalla distanza, ma il pallone si stampa sulla traversa prima di spegnersi sul fondo. Al 30′ ci prova ancora una volta Romelu Lukaku che brucia Radovanovic con una delle sue classiche ripartenze, diagonale verso l’angolo sinistro della porta avversaria, ma Perin è bravo a distendersi e a respingere la sua conclusione. Al 32′ primo pericolo per i nerazzurri, con Handanovic che si lascia sfuggire il pallone dopo un’uscita su calcio d’angolo, Scamacca prova il tiro verso la porta ma è bravo lo sloveno a respingere la sua conclusione. Termina dopo un solo minuto di recupero il primo tempo di Inter-Genoa, sfida sbloccata dopo pochi secondi da Romelu Lukaku. Solo 1-0 nonostante le numerose occasioni create dalla squadra di casa.

INTER 1 – 0 GENOA

MARCATORI: Lukaku (I) al 1′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 R. Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli, 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 7 A. Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 A. Ranocchia, 15 Young, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 99 Pinamonti.

Allenatore: A. Conte

GENOA (3-5-2): 1 Perin (C); 2 C. Zapata, 21 Radovanovic, 5 Goldaniga; 18 Ghiglione, 24 Melegoni, 65 Rovella, 20 Strootman, 99 Czyborra; 9 Scamacca, 37 Pjaca.

A disposizione: 22 Marchetti; 4 Criscito, 11 Behrami, 16 Zajc, 17 Portanova, 19 Pandev, 23 Destro, 25 Onguené, 47 Badelj, 55 Masiello, 61 Shomurodov, 77 Zappacosta.

Allenatore: D. Ballardini

Note: Traversa di Barella (I) al 17′; Ammoniti: Zapata (G) al 18′, Strootman (G) al 40′; Sostituzioni: ; Recupero: 1′

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.