Primo Piano

Inter, febbraio da primato alle spalle: gli impegni di marzo

Ieri si è chiuso il mese di febbraio dell’Inter. I nerazzurri si apprestano quindi ad affrontare un mese di marzo con soli 4 impegni, ma fondamentali per continuare a inseguire l’obiettivo.

PASSATO – Nel corso dell’ultimo mese l’Inter ha conquistato il primo posto in classifica e perso la possibilità di andare in finale di Coppa Italia. I nerazzurri hanno conquistato 4 vittorie fondamentali in Serie A su Fiorentina, Lazio, Milan e Genoa, ma pareggiato e perso contro la Juventus nel doppio confronto di coppa. Dodici i gol realizzati con Romelu Lukaku e Lautaro Martinez “capocannonieri” con quattro marcature a testa e 3 soli subiti (2 contro i bianconeri di Andrea Pirlo nell’andata della semifinale e 1 contro la Lazio in campionato).

FUTURO PROSSIMO – Il mese di marzo per i nerazzurri di Antonio Conte inizierà giovedì sera con l’infrasettimanale di Parma (calcio d’inizio ore 20.45). Anche il secondo match del mese sarà serale, ma in programma lunedì 8 marzo contro l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini. Quel giorno l’Inter festeggerà inoltre i 113 anni (9 marzo 1908 data di fondazione). Domenica 14 l’unico match pomeridiano (ore 15) al “Grande Torino” contro i Granata di Davide Nicola. Chiusura – prima della sosta per le Nazionali – nella sfida di San Siro al Sassuolo guidato da Roberto De Zerbi in programma sabato 20 marzo.

ATTESA – Fino ad oggi si sono giocate ventiquattro giornate di Serie A. Al termine di questo mese saranno ventotto. Il conto è presto fatto, il 31 marzo mancheranno solo dieci partite al termine di questa stagione per l’Inter. I nerazzurri nell’ultimo mese hanno dimostrato la propria forza conquistando la tanto desiderata vetta della classifica a discapito del Milan di Stefano Pioli. Ora toccherà confermarsi in un marzo che sembra di transizione prima dello sprint finale, ma a cui i nerazzurri e soprattutto Antonio Conte vogliono arrivare lanciati verso l’obiettivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.