FocusPrimo Piano

L’Inter d’Europa in scena, carta e penna: un’altra storia da scrivere

L’Inter si gioca col Benfica l’accesso alle semifinale della Champions League. Traguardo che manca addirittura da 13 anni. Un’altra storia da scrivere

UNA STORIA DA SCRIVERE − L’attesa è finita, l’Inter stasera col Benfica si gioca l’accesso alle semifinali di Champions League. Al Meazza non ci sarà un posto libero, come nelle grandi occasioni. La storia si scrive prima ancor di leggerla e l’Inter dovrà dotarsi di carta e penna per difendere lo 0-2 di Lisbona e volare tra le prime quattro d’Europa. Traguardo che manca dal 2010: 13 anni fa. A proposito di storie indimenticabili da leggere, quella rimarrà indelebile e unica nel grande libro nerazzurro e non solo. Adesso bisognerà scriverne un’altra. Inter-Benfica è ad oggi la partita più importante della stagione. Inzaghi e la Beneamata si giocano il proprio futuro.

PRIMA DI TUTTO − Per una notte, basta col campionato. Basta con il rendimento altalenante, con i 112 tiri non concretizzati nelle ultime cinque partite, basta con le 11 sconfitte in Serie A, basta con il quinto posto ed una qualificazione alla prossima Champions League in salita. Oggi c’è da scrivere un’altra storia, quella della Beneamata tra le prime quattro d’Europa. Il blasone, il peso e la letteratura intorno a questa gloriosa maglia vanno prima di tutto. Questa sera servirà la vera Inter, l’Inter d’Europa. La squadra che ha saputo tenere a testa a Barcellona e Porto. L’Inter che ha dato una lezione di calcio in Portogallo proprio al Benfica. Ogni dubbio, perplessità e incertezza su società, giocatori e allenatore va messo da parte. Stasera più che mai vale: “C’è solo l’Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.