Inter-Empoli 0-0, nerazzurri fuori dalla Champions a 45′ dal termine

Articolo di
26 maggio 2019, 21:20
Luciano Spalletti Inter-Barcellona

Finisce il primo tempo di Inter-Empoli, sfida valevole per la 38a giornata di Serie A. Clicca QUI per seguire la cronaca live della partita, a cura di Inter-news.it

PRIMO TEMPO – Partono forte i nerazzurri, tanto pressing e prima occasione al minuto 4 con un tiro dalla distanza di Nainggolan che viene bloccato con sicurezza da Dragowski. Al 6′ bella azione in velocità dell’Inter, che però non si concretizza a causa del grande intervento in chiusura di Maietta sul cross dalla destra di Politano che non arriva a Icardi. Al 7′ proteste dei giocatori di casa per un presunto intervento sul numero 9 nerazzurro in area, ma l’arbitro Banti, coadiuvato dagli addetti al VAR, decide di non fischiare il calcio di rigore. Al 10′ nuovamente occasione per l’Inter: Perisic raccoglie palla al limite, scaglia un potente tiro verso la porta ma Dragowski manda in calcio d’angolo con un grande intervento. Al 13′ altra azione per i padroni di casa, con Politano sulla destra che trova Vecino in area, il tiro del sudamericano finisce però alto sopra la traversa. Al 15′ azione pericolosa per gli ospiti con Farias in azione solitaria che vince un rimpallo, entra in area, ma viene chiuso da D’Ambrosio in angolo. Al 21′ i nerazzurri si ripresentano nell’area dei toscani, Mauro Icardi riceve palla da Asamoah, si gira bene, ma non riesce a trovare la porta con il suo tentativo. Al 27′ ci prova Marcelo Brozovic dalla distanza, ma ancora una volta Dragowski è bravo a dire di no e a deviare il tiro in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva la schiacciata di testa di Stefan de Vrij che sembra destinata ad entrare, ma con un vero e proprio miracolo Dragowski nega nuovamente l’1-0 ai ragazzi di Luciano Spalletti. Al 31′ sono i toscani ad andare vicini al vantaggio: Farias libera Caputo in area tutto solo da posizione defilata, ma è bravissimo Handanovic in uscita a negare la rete dello 0-1. Al 37′ ingenuità di Dragowski che regala palla a Politano, ma il numero 16 nerazzurro sbaglia il controllo e non approfitta dell’errore dell’estremo difensore dei toscani. Al 43′ ci prova anche Asamoah dal limite, tiro potentissimo verso l’incrocio ma Dragowski con l’ennesimo grande intervento devia in angolo.

INTER 0 – 0 EMPOLI

MARCATORI: //

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic (C); 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi.

A disposizione: 27 Padelli; 13 Ranocchia, 21 Cedric Soares, 23 Miranda, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero; 10 Lautaro Martinez, 11 Keita, 87 Candreva.

Allenatore: L. Spalletti

EMPOLI (3-5-2): 69 Dragowski; 22 Maietta (C), 26 Silvestre, 39 Dell’Orco; 2 Di Lorenzo, 8 Traoré, 10 Bennacer, 18 Acquah, 6 Pajac; 11 Caputo, 17 Farias.

A disposizione: 1 Provedel, 21 Perucchini; 5 Veseli, 23 Pasqual, 32 Rasmussen, 43 Nikolaou; 4 Brighi, 28 Capezzi, 48 Ucan; 7 Mchedlidze, 37 Oberlin.

Allenatore: A. Andreazzoli

NOTE: ; Ammoniti: ; Sostituzioni: ; Recupero: / (PT)

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE