Primo Piano

Inter-Empoli 0-0, nerazzurri fuori dalla Champions a 45′ dal termine

Finisce il primo tempo di Inter-Empoli, sfida valevole per la 38a giornata di Serie A. Clicca QUI per seguire la cronaca live della partita, a cura di Inter-news.it

PRIMO TEMPO – Partono forte i nerazzurri, tanto pressing e prima occasione al minuto 4 con un tiro dalla distanza di Nainggolan che viene bloccato con sicurezza da Dragowski. Al 6′ bella azione in velocità dell’Inter, che però non si concretizza a causa del grande intervento in chiusura di Maietta sul cross dalla destra di Politano che non arriva a Icardi. Al 7′ proteste dei giocatori di casa per un presunto intervento sul numero 9 nerazzurro in area, ma l’arbitro Banti, coadiuvato dagli addetti al VAR, decide di non fischiare il calcio di rigore. Al 10′ nuovamente occasione per l’Inter: Perisic raccoglie palla al limite, scaglia un potente tiro verso la porta ma Dragowski manda in calcio d’angolo con un grande intervento. Al 13′ altra azione per i padroni di casa, con Politano sulla destra che trova Vecino in area, il tiro del sudamericano finisce però alto sopra la traversa. Al 15′ azione pericolosa per gli ospiti con Farias in azione solitaria che vince un rimpallo, entra in area, ma viene chiuso da D’Ambrosio in angolo. Al 21′ i nerazzurri si ripresentano nell’area dei toscani, Mauro Icardi riceve palla da Asamoah, si gira bene, ma non riesce a trovare la porta con il suo tentativo. Al 27′ ci prova Marcelo Brozovic dalla distanza, ma ancora una volta Dragowski è bravo a dire di no e a deviare il tiro in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva la schiacciata di testa di Stefan de Vrij che sembra destinata ad entrare, ma con un vero e proprio miracolo Dragowski nega nuovamente l’1-0 ai ragazzi di Luciano Spalletti. Al 31′ sono i toscani ad andare vicini al vantaggio: Farias libera Caputo in area tutto solo da posizione defilata, ma è bravissimo Handanovic in uscita a negare la rete dello 0-1. Al 37′ ingenuità di Dragowski che regala palla a Politano, ma il numero 16 nerazzurro sbaglia il controllo e non approfitta dell’errore dell’estremo difensore dei toscani. Al 43′ ci prova anche Asamoah dal limite, tiro potentissimo verso l’incrocio ma Dragowski con l’ennesimo grande intervento devia in angolo.

INTER 0 – 0 EMPOLI

MARCATORI: //

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic (C); 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi.

A disposizione: 27 Padelli; 13 Ranocchia, 21 Cedric Soares, 23 Miranda, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero; 10 Lautaro Martinez, 11 Keita, 87 Candreva.

Allenatore: L. Spalletti

EMPOLI (3-5-2): 69 Dragowski; 22 Maietta (C), 26 Silvestre, 39 Dell’Orco; 2 Di Lorenzo, 8 Traoré, 10 Bennacer, 18 Acquah, 6 Pajac; 11 Caputo, 17 Farias.

A disposizione: 1 Provedel, 21 Perucchini; 5 Veseli, 23 Pasqual, 32 Rasmussen, 43 Nikolaou; 4 Brighi, 28 Capezzi, 48 Ucan; 7 Mchedlidze, 37 Oberlin.

Allenatore: A. Andreazzoli

NOTE: ; Ammoniti: ; Sostituzioni: ; Recupero: / (PT)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.