FocusPrimo Piano

Inter e nazionali, non tutti i mali vengono per nuocere: minuti nelle gambe

La convocazione in nazionale di alcuni dei titolari dell’Inter e il loro impiego da titolari nelle rispettive partite non è sicuramente una notizia piacevole. Ma non tutti i mali vengono per nuocere.

MINUTI PREZIOSI – L’ultima partita giocata dall’Inter in campionato risale al 14 marzo. Contro il Torino in trasferta, un 1-2 deciso da un bellissimo gol di testa di Lautaro Martinez. La prossima sarà in programma il 3 aprile, in trasferta contro il Bologna. In mezzo, il rinvio della sfida contro il Sassuolo. Ben tre settimane, dunque, senza che i nerazzurri scendano in campo. Ecco perché, proprio in questo senso, la convocazione in nazionale di alcuni degli uomini più importanti di Antonio Conte può comunque avere un lato positivo.

TITOLARI – Dopo la partenza dal primo minuto nelle gare di ieri di Marcelo BrozovicIvan PerisicRomelu Lukaku Milan Skriniar, oggi tocca agli altri. Tra i giocatori dell’Inter impegnati è già ufficiale la presenza in campo da titolare di Christian Eriksen con la sua Danimarca (vedi articolo). Più tardi, invece, spazio ai tre italiani Alessandro Bastoni, Stefano Sensi e Nicolò Barella (vedi articolo). Come detto sopra, assaggiare il campo per spezzare una lunga pausa è ottimo, anche per cercare di scongiurare il più possibile un calo di condizione fisica.

AL LAVORO – In ogni caso, per gli altri giocatori dell’Inter rimasti a Milano, sicuramente la vita non sarà sicuramente più facile. Anzi. Antonio Conte sta già torchiando a dovere tutti quanti, in vista della sfida contro il Bologna e non solo. Perché ad aprile arriverà un vero e proprio tour de force, di quelli che ricordano la gestione della tripla competizione. Saranno infatti ben due i turni infrasettimanali: il primo contro il Sassuolo (recupero della scorsa partita, non giocata) e il secondo contro lo Spezia. Un mese decisivo per l’Inter e per la lotta allo Scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.