Primo Piano

Inter e Milan unite per lo stadio: “Nuovo San Siro unica opzione!”

I rappresentati di Inter e Milan presenti in commissione al Comune di Milano hanno ribadito ancora una volta – attraverso delle slide – la volontà di creare un nuovo San Siro a seguito delle critiche di alcuni consiglieri comunali. Di seguito la risposta dei due club riportata da “Calcio e Finanza”. 

UNICA OPZIONE Inter e Milan, rappresentati da Mark Van Huuksloot – responsabile del progetto per l’Inter – e Domenico Barile – consulente Elliot e responsabile del progetto stadio per il Milan – “I due club vogliono investire 1,2 miliardi di euro per realizzare uno stadio di qualità superiore e rigenerare un’area oggi non valorizzata, con evidente beneficio per il territorio comunale, maturando oneri pari a 81 milioni di euro. L’aumento degli spazi premium non sacrifica in alcun modo l’obiettivo primario di uno stadio per tutti, dalle famiglie, alle tifoserie organizzate, e che offre a tutti un’elevata qualità di esperienza. I club non hanno intenzione di portare i biglietti, oggi accessibili a tutti, a dei livelli non sostenibili. I grandi concerti e i grandi eventi continueranno ad essere ospitati nel nuovo San Siro. I Club sono consapevoli che sia necessaria la massima armonizzazione e integrazione dei progetti che comporranno una nuova parte della città. Per questo sono pronti ad avviare un dialogo costruttivo con le proprietà delle aree limitrofe, una volta ottenuto per il progetto dello stadio il pubblico interesse”.

VALORIZZAZIONE DEL QUARTIERE – Inter e Milan inoltre “sono disponibili a considerare di allocare delle risorse per promuovere insieme un progetto per San Siro e i quartieri limitrofi”.

Fonte: calcioefinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.