Inter e Milan, oggi altro incontro per San Siro: ieri due nuovi progetti – GdS

Articolo di
17 Dicembre 2019, 08:52
San Siro Inter Meazza
Condividi questo articolo

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, oggi ci sarà un nuovo incontro tra rappresentanti di Inter, Milan e Comune di Milano per parlare del nuovo San Siro. Nel mentre sono stati proposti due nuovi progetti per rimodernare e salvare l’attuale impianto.

NUOVO INCONTRO – Si riaprono oggi i discorsi riguardanti il nuovo San Siro. Rappresentanti di Inter, Milan e Comune di Milano si incontreranno in giornata dopo l’incontro del 3 dicembre, dove si è evidenziata la necessità di proporre un nuovo progetto per conservare l’attuale impianto. Da parte dell’amministrazione, infatti, preservarlo è parte fondamentale per permettere ai due club di procedere con la costruzione della nuova struttura.

DUE PROGETTI – Ieri intanto in commissione un ingegnere del Politecnico e uno studio di architettura hanno proposto due progetti di rifacimento di San Siro, in modo da venire incontro alle esigenze dei due club e di salvare l’impianto. Secondo i due progetti, si prevede uno stadio con circa 60mila posti, costi più contenuti e dove sarebbe permesso anche giocare durante i lavori. La differenza? Nel primo si sposterebbero i servizi in una galleria panoramica, salvando così le torri e i primi due anelli. Nel secondo si interrerebbe il campo, creando una sorta di “anello zero” sotto ai primi due anelli.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE