Primo Piano

Inter e Milan, nuovo scenario per il “Meazza”: proposta “San Siro: Next”

Inter e Milan sono in trattative con il Comune di Milano, oltre che con due studi architettonici (vedi articolo), per la realizzazione di un nuovo stadio che prevede conseguentemente l’abbattimento di San Siro. Come rivelato da “calcioefinanza.it”, “Principioattivo Architecture Group Srl” ha sviluppato una proposta di ristrutturazione del “Meazza”

PROPOSTA Inter e Milan stanno incontrando più di una difficoltà per la realizzazione di un nuovo stadio, ecco allora una proposta per evitare l’abbattimento di San Siro e restituirlo nuovo di zecca alle due società: “Su queste basi poggia l’idea di “Principioattivo Architecture Group Srl”, studio di progettazione che ha sviluppato negli ultimi giorni un book di analisi e una proposta di rifunzionalizzazione e rigenerazione dell’impianto milanese. Da qui l’idea di un progetto nuovo, che prende spunto da idee di successo come la riqualificazione di “Highbury”, il vecchio stadio dell’Arsenal, o “Las Arenas” di Barcellona. Tra le ipotesi ci sono l’eliminazione del terzo anello con mantenimento della copertura, o il mantenimento dei soli primo e secondo anello del Meazza”.

PIANO PROGRAMMATICO – “Il piano è quello di realizzare un complesso utilizzabile 24 ore al giorno, dotato di zona food-lounge, di un museo, di una palestra, di un’arena e sede di uffici su due livelli. Il tutto corredato da un prato multifunzione e un bosco. Una proposta sicuramente interessante ma che andrebbe inevitabilmente a scontrarsi con i progetti finora presentati dagli studi in gara per la realizzazione del nuovo stadio di Milan e Inter”.

Fonte: calcioefinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.