Primo Piano

Inter e lo sgambetto alla Juventus: ecco il pronostico di Abel Balbo

Inter e Juventus animeranno la Serie A dopo la sosta internazionale. Sale l’attesa per il Derby d’Italia in programma a Torino domenica sera. Non ci sono favoriti ma sono tanti i pronostici sulla partita. Anche l’ex attaccante argentino Abel Balbo dice la sua in vista di Juventus-Inter

Se, come è giusto che sia, nel corso degli ultimi giorni, l’attenzione mediatica si è concentrata sulla cocente delusione derivante dall’eliminazione dell’Italia per mano della Macedonia del Nord nelle semifinali Play-Off verso i Mondiali di Qatar 2022 che si svolgeranno in inverno, ora è altrettanto corretto dimenticare quanto è successo e rituffarsi in uno dei campionati più avvincenti dell’ultimo decennio.

Sono tre le squadre ufficialmente in corsa per il titolo: si tratta di Milan, Napoli e Inter. Con la Juventus che le proverà tutte per rifarsi sotto fino alla fine. Gli appassionati che sono soliti puntare su un affidabile sito scommesse calcio gongolano, dato che si tratta di un finale di stagione che riserverà sicuramente tantissime emozioni. E dall’esito quanto mai incerto.

Arriva il Derby d’Italia


Il menù della prossima giornata porta in dote un piatto molto ricco e prelibato: si tratta del Derby d’Italia, ovvero l’eterna sfida tra Juventus e Inter. Che potrebbe anche risultare decisiva, in qualche modo, verso l’assegnazione dello Scudetto. Si tratta di uno di quei match che tutti vorrebbero giocare. E che probabilmente Massimiliano Allegri avrebbe voluto disputare con qualche punticino in più in classifica.

L’Inter di Simone Inzaghi, d’altro canto, dovrà inevitabilmente provare a prendersi i tre punti. Altrimenti il Milan, in caso di vittoria, potrebbe cominciare ad allungare molto seriamente verso il tricolore. Non solo, dal momento che anche il terzo incomodo, che è rappresentato dal Napoli, è impegnato in un campo tendenzialmente molto ostico come quello di Bergamo. Con l’Atalanta che venderà cara la pelle e proverà a strappare agli azzurri, senza Victor Osimhen squalificato, dei punti importanti nella corsa verso un posto in Europa.

Insomma, per i nerazzurri di Milano si tratta di una grande occasione a maggior ragione qualora il Napoli dovesse fare un passo falso sul campo di Bergamo. In questo caso, vincere a Torino contro la Juventus diventerà ancora più un imperativo per la banda di Inzaghi.

Il pronostico di Abel Balbo


Sul blog sportivo L’insider, un grande ex attaccante come Abel Balbo, ha parlato in maniera approfondita dei due big match che animeranno la prossima giornata di campionato, dando anche il suo pronostico per il Derby d’Italia.

L’ex attaccante di Roma, Parma e Fiorentina, infatti, ha voluto esprimere il suo giudizio sulla sfida che si disputerà domenica sera a Torino. Molto diretto e senza ragionamenti contorti, l’ex attaccante argentino mette in evidenza come il Derby d’Italia rappresenti sempre una partita molto speciale e quasi a sé, visto il fascino che la caratterizza e anche l’importanza storica che non ha precedenti.

Una sfida a cui Inter e Juventus arrivano con due stati d’animo un po’ diversi, anche se chiaramente la sosta per la Nazionale è servita un po’ a riequilibrare la situazione in tal senso. I bianconeri arrivano, in ogni caso, a questo appuntamento con la forte spinta di inseguire un sogno impossibile ai più, ma che la Juventus vuole comunque coltivare fino alla fine. Vincere il tricolore sarebbe un’impresa incredibile, ma anche un suicidio sportivo delle tre squadre che la precedono.

L’Inter ha tutta l’intenzione di fare il bis, ma soprattutto deve togliersi di dosso un po’ di scorie degli ultimi mesi, che l’hanno condizionata in modo particolare in campionato. Ad ogni modo, Balbo è convinto che alla fine a spuntarla sarà la formazione nerazzurra, che sembra essere più attrezzata sia in termini di motivazioni che come qualità della rosa per fare il colpaccio. L’ex bomber argentino si è espresso anche sulla Juventus, sottolineando come ormai sia troppo tardi per pensare allo scudetto, dato l’esiguo numero di partite da qui alla fine e pensando al fatto che ci sono ben tre squadre davanti in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.