Primo Piano

L’Inter e il gioco delle punte: la mossa di Inzaghi per il finale di stagione – CdS

Gli impegni dell’Inter sono ancora tanti e c’è necessità di dosare le energie. Con i quattro attaccanti a disposizione, Simone Inzaghi per questo finale di stagione sfrutterà al meglio le qualità delle punte dosando bene le energie.

GIOCO DELLE PUNTESimone Inzaghi nell’ultimo periodo ha spesso variato la composizione degli attaccanti titolari, per poi sostituirli in blocco alla ripresa. Questo il gioco delle punte da quando è tornato alla piena efficienza Joaquin Correa. Basti pensare che dal match con il Verona, quando il “Tucu” è tornato tra i titolari, l’Inter ha segnato 11 gol in 4 partite. Anche se non segna da ottobre, l’importanza di Correa emerge innanzitutto per come riesce ad adattarsi e sposarsi sia a Edin Dzeko sia a Lautaro Martinez. Gli impegni per questo finale di stagione sono ancora tanti per di più, ravvicinati: dopo il recupero con il Bologna, l’altro impegno infrasettimanale sarà la finale di Coppa Italia con la Juventus dell’11 maggio. Insomma, ci sarà spazio per tutti e con rotazioni frequenti, anche Alexis Sanchez. Inoltre, nelle ultime sfide Inzaghi è solito anche cambiare entrambi gli attaccanti nel corso della ripresa.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh