Primo Piano

Inter e FIGC, scontro sui nazionali convocati da Mancini ma strada tracciata

L’Inter e la FIGC devono trovare un accordo per far raggiungere il ritiro della Nazionale Italiana ai tre nerazzurri convocati da Mancini. Nelle ultime ore i rapporti si sono inaspriti a causa di punti di vista opposti ma la situazione verrà sbloccata a breve, anche cercando di rendere nulla l’opposizione interista

INTERISTI ITALIANI – Bisogna ancora aspettare prima di sapere se i tre nerazzurri convocati dal CT Roberto Mancini potranno unirsi al resto del gruppo azzurro (vedi articolo). L’unica certezza, oggi, è che tra l’Inter e la FIGC le vedute sono diverse. La società nerazzurra chiede di esentare i tre italiani – Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Stefano Sensi – da questo giro di convocazioni. Anche perché, a differenza degli stranieri partiti nelle ultime ore per raggiungere i ritiri delle rispettive Nazionali, per gli italiani è in vigore un protocollo “nazionale” leggermente diverso. Ricordiamo che l’Inter resterà in isolamento fiduciario fino a fine mese dopo il focolaio Covid-19 che l’ha colpita e i tre azzurri nel ritiro dell’Italia entreranno a contatto con altri tesserati, rompendo la “bolla”. Ma a quanto pare, su richiesta dello stesso Mancini, la FIGC farà di tutto per avere Bastoni, Barella e Sensi in ritiro. Evidentemente, dopo le polemiche relative al rinvio di Inter-Sassuolo in Serie A, la FIGC vuole utilizzare il pugno duro, sfruttando al meglio la flessibilità concessa dall’ATS di Milano per la partenza dei giocatori dell’Inter verso l’estero. Giusto, all’estero sì e in Italia no?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.