Primo Piano

Inter, i 2 fattori dello stop di Napoli: Coppa Italia e Gagliardini − CdS

L’Inter dopo otto vittorie consecutive ha perso 3-1 sul campo del Napoli. Prestazione condizionata sia dal folle Gagliardini, che dal pensiero della sfida in Coppa Italia contro la Fiorentina

L’ANALISI DEL KO − Dopo cinque vittorie di fila in campionato, uno stop per l’Inter era comunque preventivato. Soprattutto per la formazione sperimentale e ricca di alternative mandata in campo da Simone Inzaghi. Il gap col Napoli campione d’Italia e dei titolarissimi si è notato sin dai primi minuti. L’obiettivo del tecnico era quello di tenere magari la partita salda sullo 0-0 per poi cercare di sbloccarla e portarla a casa con qualche innesto nella ripresa, ma Roberto Gagliardini ha rovinato tutto. Il centrocampista si è beccato il rosso per somma di ammonizioni anche con un leggero ritardo. Un disastro clamoroso e folle, che ha condannato l’Inter. La Coppa Italia ha certamente influito però sulle scelte di Inzaghi, che ne ha cambiati ben otto rispetto all’Euroderby di ritorno contro il Milan in Champions League. La sconfitta non è indolore, ma non fa comunque così male. L’Inter è in piena corsa per entrare in Champions. Al momento è quarta e ha il destino nelle proprie mani.

Fonte: Corriere dello Sport − Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.