Primo Piano

Inter, difesa da horror. Calo vistoso rispetto alla scorsa stagione: i numeri

L’Inter, nel pomeriggio di ieri, è stata sconfitta dal Milan per 1-2. I rossoneri sono andati in gol nei primi 15′ minuti e, nel corso della partita, hanno messo in difficoltà la retroguardia nerazzurra che, da inizio stagione, ha evidenziato diverse lacune, specialmente rispetto alla scorsa stagione. I numeri da “Sky Sport”

CALO – Uno dei punti di forza della prima Inter di Conte era certamente la difesa. Lo scorso campionato, infatti, si è chiuso con l’Inter che, durante il torneo, è stata la difesa meno battuta. Di fondamentale aspetto sono stati gli automatismi perfetti ed una stagione sugli scudi di de Vrij, votato come miglior difensore della Serie A, e di Bastoni. Questa stagione, però, sembra raccontare una realtà diversa. Il meccanismo difensivo dell’Inter sembra improvvisamente saltato del tutto: 8 gol subiti in 11 partite e la squadra che, in certe fasi della partita, è in balia dell’avversario.

DIFFERENZE – La differenza rispetto allo scorso anno è vistosa: nelle prime quattro sfide in Serie A, l’Inter aveva vinto tutte le partite, segnando nove gol e subendone appena uno. Quest’anno, invece, gli uomini di Conte sono partiti con un ruolino di marcia ben diverso: 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Undici gol fatti e ben otto subiti. Conte deve subito correre ai ripari: le assenze di Bastoni e di Skriniar, nella sfida contro il Milan, hanno pesato non poco. Ma anche contro Fiorentina e Benevento la difesa nerazzurra ha vacillato. Urge un cambiamento netto di rotta: una squadra dalle ambizioni da titolo non può avere una difesa così permeabile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.