FocusPrimo Piano

Inter, ma il difensore quando lo prendi? Le amichevoli mandano segnali

L’Inter ha la necessità di prendere un nuovo difensore. Nessuna porta inviolata in queste prime quattro amichevoli stagionali. È un segnale da non sottovalutare

PICCOLO ALLARME − Tra sorpassi, attese e temporeggiamenti, l’Inter sta per arrivare o, anzi, è già praticamente arrivata ad agosto senza aver preso il suo difensore. D’altronde il precampionato e le quattro amichevoli giocate non hanno evidenziato questa eccessiva esigenza… Anche ieri l’Inter non è riuscita a chiudere la sua porta senza subire reti. Quattro uscite contro Lugano, Monaco, Lens e Lione e sei gol subiti. Due a testa contro le più ‘temibili’ Monaco e Lione. Un piccolo allarme difensivo c’è.

PROBLEMA − A 13 giorni dall’avvio del campionato, serve alzare l’asticella. Milan Skriniar ha ritrovato i primi minuti nelle gambe, Alessandro Bastoni si è confermato il più brillante, colui che invece manca ancora all’appello è Stefan de Vrij. L’olandese anche ieri è apparso poco in condizione e leggermente svegliato (gol di Lacazette docet). Sembra a tutti gli effetti il de Vrij dello scorso anno, poco continuo e impacciato in determinati frangenti di gara. Il commento della pagella del nostro Andrea Turano (vedi le pagelle per intero) illustra perfettamente il mood attuale: all’Inter manca un vice de Vrij ma al momento anche il vero de Vrij.

BASTA CON LE ATTESE − Se per la seconda opzione servirà ancora del tempo (d’altra parte è solo l’inizio di stagione), sarebbe più consono invece accelerare sulla prima. In casa Inter, un altro difensore affidabile serve eccome. Soprattutto se il primo de Vrij è questo. Urge coprire il vero e unico tassello mancante di questa squadra. A 13 giorni dall’avvio ufficiale della stagione, continuare a tergiversare sembra più che mai un azzardo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.