FocusPrimo Piano

Inter, ma il difensore quando lo prendi? Le amichevoli mandano segnali

L’Inter ha la necessità di prendere un nuovo difensore. Nessuna porta inviolata in queste prime quattro amichevoli stagionali. È un segnale da non sottovalutare

PICCOLO ALLARME − Tra sorpassi, attese e temporeggiamenti, l’Inter sta per arrivare o, anzi, è già praticamente arrivata ad agosto senza aver preso il suo difensore. D’altronde il precampionato e le quattro amichevoli giocate non hanno evidenziato questa eccessiva esigenza… Anche ieri l’Inter non è riuscita a chiudere la sua porta senza subire reti. Quattro uscite contro Lugano, Monaco, Lens e Lione e sei gol subiti. Due a testa contro le più ‘temibili’ Monaco e Lione. Un piccolo allarme difensivo c’è.

PROBLEMA − A 13 giorni dall’avvio del campionato, serve alzare l’asticella. Milan Skriniar ha ritrovato i primi minuti nelle gambe, Alessandro Bastoni si è confermato il più brillante, colui che invece manca ancora all’appello è Stefan de Vrij. L’olandese anche ieri è apparso poco in condizione e leggermente svegliato (gol di Lacazette docet). Sembra a tutti gli effetti il de Vrij dello scorso anno, poco continuo e impacciato in determinati frangenti di gara. Il commento della pagella del nostro Andrea Turano (vedi le pagelle per intero) illustra perfettamente il mood attuale: all’Inter manca un vice de Vrij ma al momento anche il vero de Vrij.

BASTA CON LE ATTESE − Se per la seconda opzione servirà ancora del tempo (d’altra parte è solo l’inizio di stagione), sarebbe più consono invece accelerare sulla prima. In casa Inter, un altro difensore affidabile serve eccome. Soprattutto se il primo de Vrij è questo. Urge coprire il vero e unico tassello mancante di questa squadra. A 13 giorni dall’avvio ufficiale della stagione, continuare a tergiversare sembra più che mai un azzardo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh