Primo Piano

Inter, crollano le entrate. Suning riluttante, LionRock impaziente – Bloomberg

L’Inter deve trovare una soluzione ai suoi problemi economici, ma secondo una lunga inchiesta di Bloomberg le sponsorizzazioni cinesi frenano i potenziali acquirenti (QUI la prima parte dell’inchiesta). Intanto LionRock Capital, socio di minoranza del club, sta esaurendo la pazienza nei confronti di Suning. Di seguito tutti i dettagli 

PERDITE – L’Inter rimane in gravi difficoltà finanziarie – afferma l’inchiesta di Bloomberg -, in particolare dopo che alcuni pagamenti delle sponsorizzazioni cinesi si sono esauriti alla fine dello scorso anno. I conti del club mostrano che le entrate rettificate sono scivolate a circa 372 milioni di euro lo scorso anno dai 417 milioni di euro nel 2019, dopo l’interruzione dei contratti con tre sponsor cinesi indiretti – Fullshare Holding Limited, King Dawn Investments Limited e Beijing Yixinshijie – che avevano portato 45 milioni di euro in più ogni anno.

CLUB ITALIANI INDEBITATI – L’Inter non è l’unico grande club ad affrontare problemi finanziari ed è tra quelli che hanno tentato di fondare la Super League, anche e soprattutto per garantire partite e ricavi per gli anni a venire. I 12 club fondatori della Super League, ormai naufragata (vedi articolo), hanno più di 2,5 miliardi di euro di indebitamento netto, secondo KPMG Football Benchmark. I tre club italiani – vale a dire Juventus, Inter e Milan -, rappresentano circa 800 milioni di euro di quella cifra. Il trio ha perso 440 milioni di euro nel 2020.

IMPAZIENZA – Qualsiasi ritardo nella risoluzione della situazione finanziaria e degli assetti proprietari rischia di riversarsi nella pianificazione della prossima stagione, compresa la necessità di cedere i giocatori. Secondo alcune fonti che conoscono la situazione – afferma Bloomberg -, LionRock Capital, il proprietario di minoranza del club con una quota del 30%, sta diventando sempre più impaziente per la situazione all’Inter, soprattutto davanti alla riluttanza di Suning a concludere un accordo con un nuovo proprietario. L’azienda ha spinto attivamente per finanziamenti esterni, ma sta realizzando i limiti di tale sforzo.

Fonte: bloomberg.com – Tommaso Ebhardt e Daniele Lepido

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.