Primo Piano

Inter, crollano le entrate. Suning riluttante, LionRock impaziente – Bloomberg

L’Inter deve trovare una soluzione ai suoi problemi economici, ma secondo una lunga inchiesta di Bloomberg le sponsorizzazioni cinesi frenano i potenziali acquirenti (QUI la prima parte dell’inchiesta). Intanto LionRock Capital, socio di minoranza del club, sta esaurendo la pazienza nei confronti di Suning. Di seguito tutti i dettagli 

PERDITE – L’Inter rimane in gravi difficoltà finanziarie – afferma l’inchiesta di Bloomberg -, in particolare dopo che alcuni pagamenti delle sponsorizzazioni cinesi si sono esauriti alla fine dello scorso anno. I conti del club mostrano che le entrate rettificate sono scivolate a circa 372 milioni di euro lo scorso anno dai 417 milioni di euro nel 2019, dopo l’interruzione dei contratti con tre sponsor cinesi indiretti – Fullshare Holding Limited, King Dawn Investments Limited e Beijing Yixinshijie – che avevano portato 45 milioni di euro in più ogni anno.

CLUB ITALIANI INDEBITATI – L’Inter non è l’unico grande club ad affrontare problemi finanziari ed è tra quelli che hanno tentato di fondare la Super League, anche e soprattutto per garantire partite e ricavi per gli anni a venire. I 12 club fondatori della Super League, ormai naufragata (vedi articolo), hanno più di 2,5 miliardi di euro di indebitamento netto, secondo KPMG Football Benchmark. I tre club italiani – vale a dire Juventus, Inter e Milan -, rappresentano circa 800 milioni di euro di quella cifra. Il trio ha perso 440 milioni di euro nel 2020.

IMPAZIENZA – Qualsiasi ritardo nella risoluzione della situazione finanziaria e degli assetti proprietari rischia di riversarsi nella pianificazione della prossima stagione, compresa la necessità di cedere i giocatori. Secondo alcune fonti che conoscono la situazione – afferma Bloomberg -, LionRock Capital, il proprietario di minoranza del club con una quota del 30%, sta diventando sempre più impaziente per la situazione all’Inter, soprattutto davanti alla riluttanza di Suning a concludere un accordo con un nuovo proprietario. L’azienda ha spinto attivamente per finanziamenti esterni, ma sta realizzando i limiti di tale sforzo.

Fonte: bloomberg.com – Tommaso Ebhardt e Daniele Lepido

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh