MatchPrimo Piano

Inter, con il Venezia possibile qualche rotazione in più: staffetta in attacco?

L’Inter, dopo la vittoria sullo Shakhtar Donetsk e la conquista degli ottavi di Champions League, torna subito a concentrarsi in vista del campionato. Sabato alle ore 20.45 i nerazzurri di Inzaghi saranno impegnati con il Venezia di Zanetti allo stadio “Pier Luigi Penzo”. Il tecnico interista dopo gli sforzi europei potrebbe fare qualche rotazione

TANTI IMPEGNI – L’Inter non vuole fermarsi dopo la conquista degli ottavi di Champions League e la vittoria contro il Napoli. I nerazzurri si apprestano a sfidare il Venezia di Paolo Zanetti nella sfida in programma sabato alle ore 20.45 e valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. Dopo gli sforzi europei è lecito aspettarsi che Simone Inzaghi possa fare qualche rotazione in più, anche perché gli impegni si susseguono in maniera incessante: mercoledì 1 dicembre è in programma Inter-Spezia e sabato 4 dicembre Roma-Inter.

IPOTESI – Dunque, chi deciderà di preservare Inzaghi? Partiamo dall’attacco: il tecnico nerazzurro ha attualmente tre uomini a disposizione più Martin Satriano. Edin Dzeko, autore della doppietta che ha regalato gli ottavi di Champions League all’Inter, ha stretto i denti ieri contro lo Shakhtar Donetsk. Possibile dunque rivedere dal 1′ la coppia argentina Lautaro-Martinez-Joaquin Correa, con il bosniaco pronto a subentrare. In difesa, con Stefan de Vrij ancora fuori per infortunio, toccherà ancora ad Andrea Ranocchia insieme a Milan Skriniar e uno tra Alessando Bastoni e Federico Dimarco. Sugli esterni Ivan Perisic e Matteo Darmian in questo momento sono insostituibili ma visti i tanti impegni uno dei due potrebbe riposare: nel caso in cui fosse l’italiano, potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere in campo Denzel Dumfries. In mezzo Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu sono pressoché intoccabili. Dei tre quello che al momento appare più stanco è certamente l’italiano, con Arturo Vidal prima alternativa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.