Primo Piano

Inter, si chiude il trittico pre Manchester City. Torino test non banale

Condividi

L’Inter chiude il suo campionato sfidando il Torino. I granata puntano la Conference League. Ottimo test prima di sfidare il titanico Manchester City a Istanbul

ULTIMO ANTIPASTO − L’Inter si appresta a chiudere il sipario di questo campionato. Sabato alle 18.30, i nerazzurri sfideranno il Torino nell’ultima giornata. Un ultimo test match prima di volare a Istanbul per affrontare il mostro Manchester City nella finale di Champions League. Juric ovviamente non è Guardiola, né tantomeno Sanabria e Ilic sono Haaland e De Bruyne. Ma incontrare il Toro prima di sfidare la squadra più forte del mondo non è assolutamente un antipasto banale. I granata giocano un calcio dal ritmo elevato e con precise caratteristiche: pressing asfissiante, marcatura uomo contro uomo e una certa dose di spregiudicatezza. Praticamente la fotocopia o quasi delle ultime avversarie incontrate dall’Inter: Fiorentina in finale di Coppa Italia e Atalanta sabato scorso. Dunque, Viola, Dea e Toro può definirsi un buon trittico in vista dell’euro-partita di Istanbul.

MOTIVAZIONI ELEVATE − Oltre alle caratteristiche interessanti della squadra di Juric, l’Inter affronterà un Torino per nulla demotivato. I granata, infatti, si giocano praticamente l’accesso alla prossima Conference League. Al momento, il Toro è ottavo in classifica, al pari della Fiorentina (finalista di Conference) e a +1 e +2 rispettivamente dal Monza di Palladino e dal Bologna di Thiago Motta. Ipoteticamente, mantenendo l’ottava posizione e sperando nell’esclusione dalle coppe europee della Juventus, il Torino potrebbe il prossimo anno giocare la terza competizione Uefa. Per l’Inter è un motivo in più per preparare bene la partita anche in ottica Istanbul. Ciò permetterà ai ragazzi di Inzaghi di tenere alta l’asticella della tensione e della concentrazione, evitando di scendere in campo a mo’ di partitella del giovedì.

WARM-UP − Tutte considerazioni che farà Simone Inzaghi. Ovviamente in quel di Torino, il tecnico nerazzurro girerà nuovamente i suoi giocatori. Non tutti i big riposeranno. Per tanti titolari, la gara di sabato sarà una sorta di warm-up prima del GP di Istanbul. Dunque, gente come Barella, Dimarco o anche Lautaro Martinez probabilmente sarà in campo dal 1′. Il vero grande dubbio rimane l’attacco: vista la panchina contro l’Atalanta, Dzeko dovrebbe rilevare Lukaku. Ballottaggio che rimarrà aperto per tutta la settimana successiva in ottica Manchester City.

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Biasin: «Acerbi doveroso che dia il meglio! Perché scandalizzarsi?»

Acerbi autore del gol del momentaneo 1-0 al derby di Milano tra Milan e Inter,…

26 Aprile 2024 - 4:05

Barzaghi: «Spalletti verso una Nazionale collegata anche all’Inter!»

Barzaghi dice la sua sull'Inter e sul blocco azzurro in squadra. Il CT Luciano Spalletti…

26 Aprile 2024 - 3:04

Impallomeni osa: «Scamacca fa gol come un ex dell’Inter, somiglia»

Impallomeni parlando di Scamacca lo paragona ad un ex giocatore dell'Inter, che ha lasciato Milano…

26 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson-Inter, formula alla Frattesi

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

26 Aprile 2024 - 1:00

VIDEO – Calhanoglu e compagni, un ballo prima degli allenamenti!

Hakan Calhanoglu e tutti i giocatori dell'Inter oggi sono tornati ad allenarsi dopo i giorni…

26 Aprile 2024 - 0:42

‘Ho fatto un sogno‘ fuori. Inter, il brano per la seconda stella!

L'Inter ha annunciato ufficialmente su X l'uscita del brano per la seconda stella. Il titolo…

26 Aprile 2024 - 0:22