Inter, chi c’è dietro la LionRock Capital: i rapporti con Suning – GdS

Articolo di
17 gennaio 2019, 09:02
LionRock Capital

Dopo il mistero dei giorni scorsi, oggi il “Corriere della Sera” e la “Gazzetta dello Sport” hanno svelato che la LionRock Capital è pronta ad acquisire le quote di Erick Thohir. Ecco ulteriori dettagli riportati dal quotidiano rosa

CREATORE – “Si tratta di un fondo d’investimento con sede a Hong Kong creato nel 2011 da Daniel Kar Keung Tseung, uomo d’affari sino-americano nato nel 1971, formatosi negli Usa a Princeton e Harvard e con già 25 anni di esperienza nel mondo del business nell’area cinese e del sud-est asiatico”.

OBIETTIVI – “La LionRock Capital investe principalmente nei settori sportivo, ecommerce, alimentare e medico (ma nel portfolio ci sono anche una startup di taxi online e un’impresa immobiliare a Jiangsu) e si auto-descrive come una compagnia che mira a «stabilire relazioni a lungo termine e in grado di creare valore» con il management delle società in cui investe”.

NUOVO PASSO – “La LionRock ha già una partecipazione importante in Suning Sports, la «branca» sportiva della creatura di Zhang. I rapporti con il fondatore Jindong sembrano essere solidi e proficui, l’Inter è il nuovo passo nella partnership”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE